Attualità Ultime News

Guardians of the Galaxy – Il film sarà ambientato nel 2045?

Pubblicato il 08 aprile 2013 di Marlen Vazzoler

La Motorcycle Industry Association (MIA) ha annunciato sul suo sito web di essere stata contattata dalla Marvel, che sta cercando delle moto elettriche dal look futuristico, che verranno utilizzate in un loro prossimo film. La pellicola verrà girata in Inghilterra, e sarà ambientata nel 2045.

La Marvel ha due titoli che verranno prossimamente girati in Inghilterra ovvero Guardians of the Galaxy e The Avengers 2. La seconda opzione sembra alquanto improbabile, visto che le riprese dovrebbero cominciare nel 2014, e considerando la necessità di usare un look futuristico, il film di Gunn sembra decisamente quello più adatto, almeno da quanto abbiamo visto nei nuovi concept art.

Un particolare che però ha alzato diverse sopracciglia, è la data in cui dovrebbe essere ambientato il film, il 2045. In passato Feige aveva dichiarato che questa pellicola sarebbe stata un film a sé stante, e che non sarebbe stato legato a The Avengers 2. Dall’altra parte ci sono diverse voci secondo le quali alla fine del film, dovrebbe comparire Tony Stark che ha risposto ad un segnale di aiuto di Star Lord.

Le ipotesi sono due:

-è stata data indicativamente quella data, per creare un look che potesse conformarsi al design futuristico del film, ambientato per lo più nello spazio;

-oppure è veramente ambientato nel futuro, e a questo punto è possibile che vengano inseriti dei viaggi nel tempo, oltre a quelli tra le varie dimensioni.

Sappiamo che il Tesseract o Cubo Cosmico, al momento, è l’unico oggetto in grado di aprire le dimensioni nei film dell’Universo Cinematografico Marvel. Questo potrebbe implicare o un suo coinvolgimento, oppure la creazione di un nuovo Cubo Cosmico. Nei fumetti, la A.I.M. ha costruito il primo Cubo, ma come ipotesi sembra poco convincente. Oppure potrebbero venire introdotte le gemme infinity, in particolare quella del tempo, e considerando che si vocifera la presenza nel film, di uno dei sottoposti di Thanos, Contractor, quest’ultima opzione sembra la più plausibile. A questo punto potrebbe apparire anche l’Infinity Gauntlet e i Guardiani potrebbero tornare nel passato per impedire a Thanos di conquistare lo spazio, o qualcosa del genere.

C’è chi ha pensato che la produzione possa riferirsi a X-Men: Days of Future Past, ma considerando che la pellicola è ambientata negli anni settanta, e gli eventi futuri 30 anni dopo, il 2045 non avrebbe senso come data, visto che parliamo del 2013. Inoltre il film non verrà girato in Inghilterra ma in America, quindi lo possiamo tranquillamente escludere.

The Guardians of the Galaxy uscirà negli Usa il 1° agosto 2014. Come sapete, questa seconda ondata di cinecomic, conosciuta come Fase 2, comprende Iron Man 3 (24 aprile 2013 in Italia), Thor: the Dark World (7 novembre 2013 in Italia), Captain America: the Winter Soldier (3 aprile 2014 in Italia) e si concluderà con The Avengers 2 (1 maggio 2015 in America). Per rimanere aggiornati sulla produzione del film seguite le News dal Blog.

Fonte MCIA, via CBM