L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Gravity di Alfonso Cuaron – La descrizione del primo teaser trailer!

Di Leotruman

È una delle pellicole più attese dell’autunno. Si tratta di Gravity, il nuovo film fantascientifico del regista messicano Alfonso Cuaron (I figli degli uominiHarry Potter e il prigioniero di Azkaban) che vede nel cast due premi Oscar del calibro di Sandra Bullock e George Clooney nei panni dei protagonisti.

Al CinemaCon è stato finalmente mostrato il primo teaser trailer di quest’avventura spaziale che racconta di un ingegnere medico, Ryan Stone (Bullock), e di un astronauta veterano, Matt Kowalsky (Clooney) che durante una camminata di routine nello spazio rimangono vittime di un incidente. Lo shuttle viene distrutto e i due rimangono completamente soli, nell’oscurità dello spazio.

Ecco la descrizione del filmato:

“Il footage pone le basi per l’intero film. […] George Clooney e Sandra Bullock stanno camminando all’esterno di una sorta di astronave con delle tute spaziali moderne. Clooney dice via radio “È splendido il sole, non è vero?”. Poi indica la Terra, che brilla di riflesso con una luce magnifica. Non dicono altro, annuiscono, un momento di silenzio mentre orbitano attorno al pianeta che è la loro casa. E poi vengono colpiti. Non si può dire esattamente cosa li colpisce, ma sembra una sorta di pioggia di meteoriti. La stazione spaziale è distrutta. Uno dei due astronauti cerca di aggrapparsi a uno dei lati della stazione con le dita mentre l’altro a dei tubi. “Non lasciare” esclama la Bullock, ma è troppo tardi: si separa e lui si allontana, anche se lentamente. Sentiamo il respiro di lei mentre si allontana dall’astronave.

Non si capisce al 100% de Clooney riesce a rimanere nei pressi dei rottami, ma la Bullock senza dubbio si allontana. È un teaser trailer fantastico che getta le basi per l’intero film. È chiaro che non si tratta di un alien movie o di qualsiasi altro tipo di strano disastro post-apocalittico. Si tratta di un semplice caso di “terrore nello spazio” ed è ancora più spaventoso quando guardi te stesso morire nello spazio. Tutto sommato, dura un minuto ma è abbastanza intenso da lasciare un’impressione enorme. Speriamo Cuarón mantiene il vero “terrore nello spazio” atmosfera viva fino alla fine.”

Aspettiamo di vederlo presto on-line! Ricordo che Cuaron ha girato Gravity con lunghissimi pianosequenza, reali o post-prodotti, pare ci saranno pochissimi stacchi di presa in tutta la pellicola. Una delle pellicole più ambiziose del 2013, che uscirà nelle sale ad ottobre.

Fonte: Io9


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sing 2: oggi il trailer, ecco i poster con i protagonisti 24 Giugno 2021 - 11:57

Oggi vedremo il primo trailer di Sing 2, film d’animazione prodotto da Universal e Illumination Entertainment, nonché ovviamente sequel di Sing.

Teheran: Glenn Close nella stagione 2 della serie Apple TV+ 24 Giugno 2021 - 11:30

L'attrice sarà una cittadina britannica che risiede a Teheran nella seconda stagione della serie di spionaggio

A Quiet Place 2: la recensione del sequel con Emily Blunt 24 Giugno 2021 - 11:25

A due anni dall’enorme e sorprendente successo di A Quiet Place, John Krasinski è tornato dietro la macchina da presa per un sequel che conferma pienamente la bontà creativa e produttiva del franchise.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)