Quando si è tornati a parlare di un nuovo film di Godzilla, i fan più accaniti si sono dimostrati subito entusiasti mentre il resto ha pensato all’ennesimo blockbuster catastrofico.
Il reboot prodotto dalla Legendary Pictures e diretto da Gareth Edwards sembra però prendere una forma diversa da quella attesa, ed è lo stesso cast a dimostrarlo. Come giovani protagonisti sono stati scelti i giovani e bravi Elizabeth Olsen e Aaron Taylor-Johnson, accompagnati da Bryan Cranston, Juliette Binoche, David Strathairn e Ken Watanabe.
L’arrivo di un’attrice come Sally Hawkins, che arriva dal cinema indipendente di Mike Leigh (Il Segreto di Vera Drake, La Felicità Porta Fortuna), spiazza ulteriormente. Un cast così variegato e di grandissimi attori in una produzione fantascientifica hollywoodiana non si vedeva da… (fate voi).
Le riprese del film sono attualmente in corso a Vancouver in Canada. Scritto da Max Borenstein, Dave Callaham e Frank Darabont (The Walking Dead), il nuovo Godzilla uscirà nelle sale a maggio 2014.
Ricordo che al Comic-Con di San Diego abbiamo visto in anteprima un teaser trailer della pellicola che mostrava il concept del film classico. Ecco la nostra descrizione in diretta dalla sala H di quel giorno:
“Il filmato inizia con una città semidistrutta. Ci sono corpi morti ovunque, è una città polverosa, fotografia sul giallo. È Los Angeles! Vediamo ad un certo punto due grattacieli sventrati con un buco in mezzo di una forma particolare… è la forma di un mostro… un mostro enorme. È Godzilla!!!! Viene poi inquadrato dal basso, si vedono le zampe… e poi il corpo e poi alcune scene di distruzione. Il mostro distrugge tutto quello si trova ed emerge dalla polvere… non si vede perfettamente, volutamente è nascosto dietro nuvole di polvere ma si vede. Ma è il Godzilla classico, almeno dalla testa che si vede… dimenticate Emmerich.. non a caso alla fine il logo è intersecato con una scritta in giapponese.”
Potete rimanere aggiornati sul film seguendo la Pagina Facebook ufficiale e l’account Twitter di Godzilla.
Fonte: Deadline via CS