L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Game of Thrones 3×01 – Highlights e immagini dalla season premiere

Di Leotruman

Game of Thrones - 3x01 Screencaps - Foto 2

L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SULLA TRAMA DELL’EPISODIO

È iniziata la terza stagione di Game of Thronese prima di occuparci del nostro commento ecco un recap visuale con i momenti salienti di Valar Dohaeris, la season premiere.

L’episodio si è svolto principalmente in cinque location: oltre la Barriera, a King’s Landing, ad Harrenhal, Dragonstone e nell’inedita Astapor, la città che si trova al di là del mare e che viene mostrata anche nella parte finale della sigla (immagine qui sopra).

Game of Thrones - 3x01 Screencaps - Foto 1

“Era tuo compito. Il tuo unico compito.”

Samwell Tarly (John Bradley) viene bruscamente rimproverato da Lord Jeor Mormont (James Cosmo), il comandante dei Guerrieri della Notte. Non ha mandato i corvi verso sud per avvertire dell’arrivo dell’esercito in arrivo verso la barriera.

Game of Thrones - 3x01 Screencaps - Foto 4

“È la prima volta che vedi un Gigante, Jon Snow?”

Game of Thrones - 3x01 Screencaps - Foto 5

Mance Rayder (Ciarán Hinds) deve decidere della vita di Jon. Dopo aver sentito la storia e le motivazioni del ragazzo, decide di concedergli fiducia.

Game of Thrones - 3x01 Screencaps - Foto 6

È subito confronto accesso tra i due fratelli Cersei (Lena Headey) e Tyrion (Peter Dinklage): quest’ultimo è stato rinchiuso dal padre dopo la battaglia di Blackwater e umiliato, e la sorella lo esorta a rimanere lì, evitando un confronto con il loro temibile padre  Lord Tywin, autoproclamatosi nuovo Primo Cavaliere.

Game of Thrones - 3x01 Screencaps - Foto 7

Davos (Liam Cunningham) è vivo e vegeto dopo la battaglia, e viene salvato da Salladhor Saan (Lucian Msamati), suo vecchio amico. Gli comunica che suo figlio è morto proprio durante la battaglia, e che Stannis è segregato da Melisandra, ormai senza controllo.

Game of Thrones - 3x01 Screencaps - Foto 8

Robb Stark (Richard Madden) arriva ad Harrenhal, ma non trova le truppe dei Lannister ma solo morte e distruzione. È ancora furioso con la madre, che ha liberato Jamie Lannister a suo avviso senza motivo, e la tratta come una prigioniera.

Game of Thrones - 3x01 Screencaps - Foto 10

Durissimo scontro tra Tyrion, che vuole come ricompensa Castelgranito per aver difeso King’s Landing durante la battaglia, e il padre. Lord Tywin annienta il figlio con poche dure parole: non lo considera come un vero erede e quindi di famiglia, e la sua vista lo disgusta, questo nonostante l’intelligenza, l’astuzia e la lealtà dimostrata dal figlio.

Game of Thrones - 3x01 Screencaps - Foto 12

Game of Thrones - 3x01 Screencaps - Foto 11

Sansa Stark (Sophie Turner), accompagnata dall’ancella (e amante di Tyrion) Shae, viene avvicinata da Lord Baelish (Aiden Gillen). L’uomo è in trattative per un ruolo importante che potrebbe portalo lontano da King’s Landing: potrebbe portarla via dalla città se lei lo desidera.

Game of Thrones - 3x01 Screencaps - Foto 13

Game of Thrones - 3x01 Screencaps - Foto 14

Ed eccoli finalmente i draghi di Daenerys (Emilia Clarke), ormai cresciuti. Ormai sputano fuoco, cacciano e si preparano a diventare armi di distruzione di massa, quello che desidera la donna per riprendersi il Trono di Spade.

Game of Thrones - 3x01 Screencaps - Foto 15

Game of Thrones - 3x01 Screencaps - Foto 16

Davos si confronta con Melisandra, al cospetto di Stannis (inerte). L’uomo prova ad uccidere la “strega”, e viene spedito nelle prigioni. Un altro leale membro della corte di Stannis vittima della crudeltà e dall’astuzia della donna.

Game of Thrones - 3x01 Screencaps - Foto 18

Lady Margaery (Natalie Dormer), la nuova promessa sposa di Re Jeoffrey, ferma a sorpresa la corte reale per visitare un orfanotrofio e confortare i bambini. Joffrey è disgustato di tale scena. A cena con la madre Cersei, si scambia insulti velati. Particolarmente ambiguo il personaggio di Margaery: possiamo fidarci?

Game of Thrones - 3x01 Screencaps - Foto 19

Game of Thrones - 3x01 Screencaps - Foto 20

La scena cult dell’episodio. Daenerys ha bisogno di formare il proprio esercito, e si reca ad Astapor per acquistare spietati mercenari: gli Immacolati, eunuchi guerrieri di altissimo valore militare. Praticamente invincibili, se provano dolore non lo dimostrano, come si può vedere nella scena in cui il loro padrone taglia un capezzolo ad uno dei soldati: non fa una piega!

Game of Thrones - 3x01 Screencaps - Foto 21

Dopo aver ordinato 8mila Immacolati (basteranno?), attentato a sorpresa nei confronti della donna: uno strano scorpione le viene scagliato contro.

Game of Thrones - 3x01 Screencaps - Foto 23

Barristan Selmy la salva, e vuole ricostruire l’antica alleanza con la sua casata. Però chi è la misteriosa ed inquietante bambina, che si comporta a modi fantasma e ha attentato alla sua vita?

Game of Thrones - 3x01 Screencaps - Foto 24

Che ne pensate della season premiere di Game of Thrones?

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Widow – Nuovi poster per il cinecomic con Scarlet Johansson 12 Giugno 2021 - 21:00

Sono disponibili quattro suggestivi poster di Black Widow targati RealD 3D, Dolby Cinema, Screen X e IMAX. Inoltre, Cate Shortland parla dei riferimenti per il film.

It’a A Sin – Recensione della imperdibile serie LGBTQIA+ inglese divenuta già un cult 12 Giugno 2021 - 20:00

It's a Sin stupisce continuamente e rende di nuovo attuale una pagina di storia troppo raramente ricordata: ecco la nostra recensione della imperdibile (non solo per gli appartenenti al mondo LGBT+) serie inglese!

Loki – Una featurette dedicata al personaggio di Gugu Mbatha-Raw 12 Giugno 2021 - 19:00

La giudice Ravonna Renslayer di Gugu Mbatha-Raw è al centro di una nuova featurette di Loki, i cui episodi escono ogni mercoledì su Disney+.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.