Game of Thrones 3×01 – Highlights e immagini dalla season premiere

Game of Thrones 3×01 – Highlights e immagini dalla season premiere

Di Leotruman

Game of Thrones - 3x01 Screencaps - Foto 2

L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SULLA TRAMA DELL’EPISODIO

È iniziata la terza stagione di Game of Thronese prima di occuparci del nostro commento ecco un recap visuale con i momenti salienti di Valar Dohaeris, la season premiere.

L’episodio si è svolto principalmente in cinque location: oltre la Barriera, a King’s Landing, ad Harrenhal, Dragonstone e nell’inedita Astapor, la città che si trova al di là del mare e che viene mostrata anche nella parte finale della sigla (immagine qui sopra).

Game of Thrones - 3x01 Screencaps - Foto 1

“Era tuo compito. Il tuo unico compito.”

Samwell Tarly (John Bradley) viene bruscamente rimproverato da Lord Jeor Mormont (James Cosmo), il comandante dei Guerrieri della Notte. Non ha mandato i corvi verso sud per avvertire dell’arrivo dell’esercito in arrivo verso la barriera.

Game of Thrones - 3x01 Screencaps - Foto 4

“È la prima volta che vedi un Gigante, Jon Snow?”

Game of Thrones - 3x01 Screencaps - Foto 5

Mance Rayder (Ciarán Hinds) deve decidere della vita di Jon. Dopo aver sentito la storia e le motivazioni del ragazzo, decide di concedergli fiducia.

Game of Thrones - 3x01 Screencaps - Foto 6

È subito confronto accesso tra i due fratelli Cersei (Lena Headey) e Tyrion (Peter Dinklage): quest’ultimo è stato rinchiuso dal padre dopo la battaglia di Blackwater e umiliato, e la sorella lo esorta a rimanere lì, evitando un confronto con il loro temibile padre  Lord Tywin, autoproclamatosi nuovo Primo Cavaliere.

Game of Thrones - 3x01 Screencaps - Foto 7

Davos (Liam Cunningham) è vivo e vegeto dopo la battaglia, e viene salvato da Salladhor Saan (Lucian Msamati), suo vecchio amico. Gli comunica che suo figlio è morto proprio durante la battaglia, e che Stannis è segregato da Melisandra, ormai senza controllo.

Game of Thrones - 3x01 Screencaps - Foto 8

Robb Stark (Richard Madden) arriva ad Harrenhal, ma non trova le truppe dei Lannister ma solo morte e distruzione. È ancora furioso con la madre, che ha liberato Jamie Lannister a suo avviso senza motivo, e la tratta come una prigioniera.

Game of Thrones - 3x01 Screencaps - Foto 10

Durissimo scontro tra Tyrion, che vuole come ricompensa Castelgranito per aver difeso King’s Landing durante la battaglia, e il padre. Lord Tywin annienta il figlio con poche dure parole: non lo considera come un vero erede e quindi di famiglia, e la sua vista lo disgusta, questo nonostante l’intelligenza, l’astuzia e la lealtà dimostrata dal figlio.

Game of Thrones - 3x01 Screencaps - Foto 12

Game of Thrones - 3x01 Screencaps - Foto 11

Sansa Stark (Sophie Turner), accompagnata dall’ancella (e amante di Tyrion) Shae, viene avvicinata da Lord Baelish (Aiden Gillen). L’uomo è in trattative per un ruolo importante che potrebbe portalo lontano da King’s Landing: potrebbe portarla via dalla città se lei lo desidera.

Game of Thrones - 3x01 Screencaps - Foto 13

Game of Thrones - 3x01 Screencaps - Foto 14

Ed eccoli finalmente i draghi di Daenerys (Emilia Clarke), ormai cresciuti. Ormai sputano fuoco, cacciano e si preparano a diventare armi di distruzione di massa, quello che desidera la donna per riprendersi il Trono di Spade.

Game of Thrones - 3x01 Screencaps - Foto 15

Game of Thrones - 3x01 Screencaps - Foto 16

Davos si confronta con Melisandra, al cospetto di Stannis (inerte). L’uomo prova ad uccidere la “strega”, e viene spedito nelle prigioni. Un altro leale membro della corte di Stannis vittima della crudeltà e dall’astuzia della donna.

Game of Thrones - 3x01 Screencaps - Foto 18

Lady Margaery (Natalie Dormer), la nuova promessa sposa di Re Jeoffrey, ferma a sorpresa la corte reale per visitare un orfanotrofio e confortare i bambini. Joffrey è disgustato di tale scena. A cena con la madre Cersei, si scambia insulti velati. Particolarmente ambiguo il personaggio di Margaery: possiamo fidarci?

Game of Thrones - 3x01 Screencaps - Foto 19

Game of Thrones - 3x01 Screencaps - Foto 20

La scena cult dell’episodio. Daenerys ha bisogno di formare il proprio esercito, e si reca ad Astapor per acquistare spietati mercenari: gli Immacolati, eunuchi guerrieri di altissimo valore militare. Praticamente invincibili, se provano dolore non lo dimostrano, come si può vedere nella scena in cui il loro padrone taglia un capezzolo ad uno dei soldati: non fa una piega!

Game of Thrones - 3x01 Screencaps - Foto 21

Dopo aver ordinato 8mila Immacolati (basteranno?), attentato a sorpresa nei confronti della donna: uno strano scorpione le viene scagliato contro.

Game of Thrones - 3x01 Screencaps - Foto 23

Barristan Selmy la salva, e vuole ricostruire l’antica alleanza con la sua casata. Però chi è la misteriosa ed inquietante bambina, che si comporta a modi fantasma e ha attentato alla sua vita?

Game of Thrones - 3x01 Screencaps - Foto 24

Che ne pensate della season premiere di Game of Thrones?

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Under the Bridge: Poster e trailer della serie con Lily Gladstone & Riley Keough 27 Marzo 2024 - 18:49

Il trailer della serie limitata Under the Bridge è stato diffuso online da Hulu, un dramma true crime interpretato da Lily Gladstone e Riley Keough

Troppo Cattivi: Il sequel nell’agosto 2025 27 Marzo 2024 - 13:40

Nell'estate del 2025 torneranno Mr. Wolf, Mr. Snake, Mr. Shark, Mr. Piranha e Mrs. Tarantola in The Bad Guys 2 prodotto dalla DreamWorks Animation

Bluey: Il cartello – Trailer dello speciale in arrivo su Disney+ 26 Marzo 2024 - 22:09

Il mese prossimo debutterà a livello globale su Disney+ lo speciale Bluey: Il cartello, una delle serie animate di maggior successo degli ultimi anni a livello globale

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI