L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Finding Dory – Ecco il titolo del sequel di Alla Ricerca di Nemo! (novembre 2015)

Di Leotruman

Alla Ricerca di Dory - il logo ufficiale

Avevamo parlato più volte del sequel di Alla Ricerca di Nemo (Finding Nemo) e sapevamo che il regista Andrew Stanton, già regista del cartoon originale (nonché di Wall-E che gli ha fatto guadagnare il secondo Premio Oscar dopo Nemo), vi era al lavoro. Solo oggi però arriva la conferma ufficiale da parte della Disney-Pixar!

Partiamo dal titolo: si chiamerà Finding Dory, che in italiano sarà tradotto al 99.9% con Alla Ricerca di Dory. Se nella prima pellicola era il piccolo Nemo a smarrirsi, questa volta si andrà quindi alla scoperta e al ritrovamento della pesciolina con il disturbo della memoria a breve termine. Il film sarà ambientato un anno dopo gli eventi del primo film, principalmente sulle coste della California e non più in Australia.

Albert Brooks ha infatti firmato un accordo con la Disney per tornare a doppiare il personaggio di Marlin, mentre la comica Ellen DeGeneres tornerà a prestare la voce a Dory. Eccola mentre annuncia ufficialmente il titolo del sequel nel suo popolare show televisivo:

L’uscita di Finding Dory è prevista per novembre 2015.

Fonte: collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Snake Eyes – Un full trailer ricco d’azione per lo spin-off dei G.I. Joe 21 Giugno 2021 - 15:36

Il full trailer di Snake Eyes: G.I. Joe Origins svela maggiori dettagli sulla trama, mentre una featurette esplora il rapporto fra il protagonista e Storm Shadow.

Dead for a Dollar: Christoph Waltz e Willem Dafoe nel western di Walter Hill 21 Giugno 2021 - 14:45

Christoph Waltz tornerà a interpretare un cacciatore di taglie nel vecchio West dopo Django Unchained

L’uomo delle castagne – Il teaser della serie danese, su Netflix il prossimo autunno 21 Giugno 2021 - 14:00

L'uomo delle castagne, serie thriller danese basata sull'omonimo romanzo di Søren Sveistrup, arriverà su Netflix in autunno: ecco il primo teaser.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.