L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ennesimo ruolo da duro per Liam Neeson nel remake del francese A Gang Story

Di Valentina Torlaschi

liam-neeson

Ormai la fama da buono che si era guadagnato con l’indelebile interpretazione da Oscar in Schindler’s List appartiene a un lontano passato. Sono anni, infatti, diciamo da Taken (Io vi troverò) nel 2008, che Liam Neeson ha avuto una svolta da cattivo collezionando una serie di ruoli action in cui sembra divertirsi molto a menar le mani. E ora sembra arriva un nuovo tassello per questa seconda vita da duro: da quel che si legge su Deadline, l’attore dovrebbe essere stato assoldato per un nuovo thriller criminale. Il film in questione è un remake di un film francese del 2011 intitolato A Gang Story che sarà rivisita per l’occasione dal regista di Safe House Daniel Espinosa. A produrre troviamo la Thunder Road mentre la sceneggiattura è firmata da David Scarpa (Daredevil reboot).

La pellicola francese (titolo originale: Les Lyonnais) seguiva le avventure di un’organizzazione criminale di cui un ex-componente, ora ormai prossimo ai 60 anni, sta cercando di costruirsi una nuova vita lasciandosi il passato da fuorilegge alle spalle. Il suo unico scopo, ora, è di prendersi cura della sua famiglia, di sua moglie, dei suoi figli, dei suoi nipotini. Ma il ricordo del passato, con tutti i suoi conti in sospeso, è davvero difficile da cancellare. Il film ripercorre allora in flashback la storia di Edmond Vidal e della sua band nella Francia del 1967-1974 quando compì più di trentacinque rapine, compresa quella ultra milionaria all’Hotel delle Poste a Strasburgo.

Al momento non sono stati rivelati dettagli sulla trama del remake né su quando la produzione possa iniziare. Difficile a dirsi, anche perché l’agenda di Neeson è davvero piena: l’attore è infatti coinvolto in numerosi progetti tra cui la commedia western di Seth MacFarlane A Million Ways to Die in the West e poi nel drammatico Run All Night. Anche il regista Espinosa, d’altro canto, ha il suo bel da fare: il suo nome è infatti collegato al thriller Child 44, a The Outsider e all’adattamento del romanzo di John Grisham The Racketeer. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shazam: Fury of the Gods: Ecco la famiglia Shazam con i nuovi costumi! 21 Giugno 2021 - 16:17

Il regista David F. Sandberg svela i nuovi costumi della famiglia Shazam in Shazam: Fury of the Gods, al momento in fase di riprese

Ted Lasso: il trailer ufficiale della stagione 2, dal 23 luglio su Apple TV+ 21 Giugno 2021 - 15:58

Ecco il trailer ufficiale della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis, in arrivo su Apple TV+ il prossimo 23 luglio.

Snake Eyes – Un full trailer ricco d’azione per lo spin-off dei G.I. Joe 21 Giugno 2021 - 15:36

Il full trailer di Snake Eyes: G.I. Joe Origins svela maggiori dettagli sulla trama, mentre una featurette esplora il rapporto fra il protagonista e Storm Shadow.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.