A nove mesi di distanza dalla preview al Comic-Con di San Diego (il resoconto di quanto visto) ecco arrivare finalmente il primo trailer di Elysium, secondo attesissimo film del regista Neill Blomkamp dopo l’acclamato District 9, che venne addirittura nominato all’Oscar come Miglior Film.
Protagonisti/antagonisti della pellicola i premi Oscar Matt Damon e Jodie Foster, insieme con Sharlto Copley, già protagonista di District 9. Terra in un futuro quasi apocalittico, fantascienza dal taglio crudo e realistico tipica di Blomkamp con la giusta venatura politico-sociale, coniugata con effetti visivi di grande impatto.
Godiamoci insieme questo primo trailer grazie a YahooMovies (il consiglio è di premere HD)!
Nell’anno 2154 esistono due classi di persone: quelle molto ricche vivono su una lussuosa stazione spaziale chiamata Elysium, e tutti gli altri, che vivono sul pianeta Terra ormai sovrappopolato e in rovina.
Il segretario Rhodes (Jodie Foster), un alto ufficiale del governo, si prepara a rafforzare le leggi anti-immigrazione per preservare lo stile di vita dei cittadini di Elysium. Questo non riesce a fermare le popolazioni della Terra dal cercare di entrare in ogni modo possibile.
Quando lo sfortunato Max (Matt Damon) viene messo all’angolo, accetta di intraprendere una rischiossissima missione che, se avrà successo salverà non solo la sua vita ma potrebbe riportare uguaglianza in questi due mondi in forte contrapposizione.
Nel cast di Elysium, che farà il suo ingresso nelle sale italiane il 19 settembre 2013, ci sono anche William Fichtner e Wagner Moura. Potete recuperare tutte le news sul film cliccando sul riquadro sottostante, mentre a questo link trovate la Pagina Facebook italiana.