L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Elysium – Le schede di tutti i personaggi, Matt Damon tatuato nelle foto inedite!

Di Leotruman

Oggi abbiamo visto il trailer italiano di Elysium, il secondo film di Neill Blomkamp, regista dell’acclamato District 9. Un filmato altamente spettacolare che alza ulteriormente l’hype nei confronti della pellicola.

È on-line il sito ufficiale della pellicola, che ci permette di scoprire qualche informazione di più sui suoi protagonisti. Ecco le schede!

Max Da Costa (Matt Damon) non ha sempre giocato secondo le regole. Come risultato, ha passato una buona parte dei suoi 36 anni in prigione. Nessuno, compreso se stesso, si aspetta molto dall’orfano cresciuto per le strade nelle baraccopoli tentacolare della Los Angeles del 22° secolo. Ma ora Max è impegnato a salvare la sua esistenza in una routine senza fine, come in una catena di montaggio di in una fabbrica Armadyne. Questo fino a quando un giorno qualcosa va storto, e le conseguenze fuori controllo ancora una volta testano la volontà di Max di rimanere dal giusto lato della legge.

L’ospedale della contea è sporco, fatiscente e sovraffollato ben oltre la sua capacità. Fare l’infermiera è quello che Frey sempre voluto fare, nonostante il lavoro sia scoraggiante e faticoso. È anche una necessità in quanto le fornisce l’accesso a beni dei quali non può vivere senza. Quando Max si presenta nel suo pronto soccorso, sa che non deve fidarsi di lui. Erano molto uniti da piccoli, rubavano cibo, schivando i robot della polizia, e sopravvivevano insieme. Ma è stato tanti anni fa e le cose sono ora drasticamente diverse.

Come Segretario della Difesa, Delacourt dirige l’apparato di sicurezza di Elysium. Lei controlla le frontiere e comanda l’Ufficio Cooperazione civile di Elysium, l’organizzazione che mantiene la Terra in linea e i suoi cittadini. Nonostante la sua convinzione sul tenere una linea dura contro la minaccia immigrazione clandestina non sia condivisa da tutti i leader di Elysium, lei farà di tutto necessario per mantenere Elysium sicuro.

Recentemente eletto a guida dell’habitat orbitale super-high tech dove vivono 8mila cittadini, Patel capisce come l’opinione pubblica critica possa preferire un approccio più umano per mantenere Elysium libero di clandestini. Questo lo mette in contrasto con il segretario alla Difesa Delacourt, che non ha alcun problema con la classe dirigente a sporcare le proprie mani con un po’ di sangue.

In qualità di CEO di Armadyne, John Carlyle è il cittadino di Elysium che è più obbligato a passare il tempo sulla Terra. Con filiali e strutture a Londra, Parigi, Madrid, Roma, Mosca, Sydney, Tokyo, Seoul, e Città del Messico, Armadyne è non solo uno dei più grandi e più importanti imprenditori di Elysium del pianeta, ma anche la società responsabile per la sua costruzione. Così Carlyle siede dietro un vetro antiproiettile nella sua sede di Los Angeles, alla guida dell’azienda, mentre sotto di lui migliaia di operai lavorano lontano a costruire i robot di sicurezza che impediscono loro di raggiungere Elysium.

M Kruger-o Agente 32 Alpha 21b, come è stato designato dalla Cooperazione Civile-Ufficio, è un’arma fondamentale nell’arsenale di Segretario Delacourt per mantenere Elysium libero dai clandestini. Innumerevoli violazioni dei diritti umani hanno la sua firma, ed egli è uno dei più capaci agenti dormienti terrestri del CCB. Il talento di Kruger per uccidere è tutto ciò che Delacourt ha bisogno quando si tratta di proteggere Elysium.

Max e Julio erano fratelli sin dal momento in cui hanno rubato la loro prima auto insieme. Max era una leggenda per le strade sporche di LA dove sono cresciuti. In questi giorni Julio lavora da solo. Non riesce a credere che Max sia finito a lavorare in un posto come l’Armadyne. Quando Max accetta disperato un ultimo lavoro in un disperato tentativo di cambiare vita, Julio decide di aiutare il suo vecchio amico.

Via di mezzo tra un imprenditore opportunista e un moderno Robin Hood, Spider vende ciò che la gente vuole: un passaggio per Elysium. Egli non organizza navette clandestine per Elysium per beneficienza, ma lui è il loro biglietto per la salvezza in ogni caso. Egli sperimenta una crisi di coscienza quando Max scopre qualcosa che può eguagliare il campo di gioco tra il “chi non ha niente” e “chi ha” e vive su Elysium.

Sono inoltre presenti sul sito nuove foto ufficiali, e su EW. Cliccate per ingrandirle:

Questa la sinossi del film:

Nell’anno 2154 esistono due classi di persone: quelle molto ricche vivono su una lussuosa stazione spaziale chiamata Elysium, e tutti gli altri, che vivono sul pianeta Terra ormai sovrappopolato e in rovina.

Il segretario Rhodes (Jodie Foster), un alto ufficiale del governo, si prepara a rafforzare le leggi anti-immigrazione per preservare lo stile di vita dei cittadini di Elysium. Questo non riesce a fermare le popolazioni della Terra dal cercare di entrare in ogni modo possibile.

Quando lo sfortunato Max (Matt Damon) viene messo all’angolo, accetta di intraprendere una rischiossissima missione che, se avrà successo salverà non solo la sua vita ma potrebbe riportare uguaglianza in questi due mondi in forte contrapposizione.

Elysium uscirà nelle sale il 19 settembre 2013. Potete recuperare tutte le news sul film cliccando sul riquadro sottostante, mentre a questo link trovate la Pagina Facebook italiana.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki – Uno spot con gli elogi della critica e il video con il cast e gli autori 13 Giugno 2021 - 19:00

Il nuovo spot di Loki include gli elogi della critica, ma c'è anche un video con il cast e gli autori che parlano della serie Marvel.

Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, nuova visual 13 Giugno 2021 - 18:52

Jujutsu Kaisen 0 the Movie verrà distribuito da Toho nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, una nuova visual e prime informazioni sul videogioco RPG mobile Jujutsu Kaisen: Phantom Parade

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth e Chris Pratt in una nuova foto 13 Giugno 2021 - 18:00

Chris Hemsworth pubblica una foto con Chris Pratt per fare gli auguri a... Chris Evans. I due attori indossano i loro costumi di scena sul set di Thor: Love and Thunder.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.