La pagina facebook ‘It’s Better Up There‘, che fa parte dei siti virali realizzati per il film Elysium, ha annunciato dei sneak peak, o ‘live demo’ del film, che si terranno in esclusiva l’8 aprile, nelle seguenti città: Berlino, New York e San Paolo, dove sono stati già esauriti i posti, e a Los Angeles.
Per l’occasione è stato creato un nuovo sito virale, Welcome To Elysium, dedicato alla stazione spaziale Elysium. Il sito fornisce informazioni sui progetti di altre stazioni spaziali, Elysium II, III e IV che verranno costruite rispettivamente vicino Città del Messico, Sydney e Tokyo;
un tour sulle case realizzate per la stazione;
i suoi leader ovvero il ministro Patel (Faran Tahir) e il segretario della difesa Delacourt (Jodie Foster);
e la sicurezza di Elysium, assicurata da una flotta di Amadyne, dei robot che hanno il compito di neutralizzare qualsiasi minaccia nei confronti di Elysium.
Durante il Comic-Con 2011 era stato lanciato il sito virale per la ditta Armadyne, che si era aggiudicata l’appalto per la costruzione di Elysium, mentre l’anno scorso è stato lanciato il sito virale It’s Better Up There, che inizialmente vedeva se gli utenti erano degni di entrare a far parte della stazione spaziale, prima di essere trasformato in un normale sito web per il film.
Il cast di Elysium, che farà il suo ingresso nelle sale americane il 9 agosto 2013, è composto da Jodie Foster, Matt Damon, Sharlto Copley, William Fichtner, Wagner Moura ed Alice Braga. In Italia la data di uscita ufficiale è invece fissata per il 19 settembre 2013. Potete leggere tutte le news del film, nel nostro blog.