Il sesto film di Die Hard, che potrebbe essere intitolato Die Hard 6 o Die Hardest, è entrato nella fase di sceneggiatura. Il compito è stato affidato allo scrittore Brit Ben Trebilcook, attualmente al lavoro su un videogame d’azione, Knockout, in cui è possibile usare alcune stelle delle arti marziali. Tramite questo videogioco lo scrittore è entrato in contatto con il consulente alla produzione di Die Hard: Un buon giorno per morire, Larry D. Webster.
Non ci sono molti dettagli sulla storia, ma è stato rivelato che il film inizierà a New York e poi si sposterà a Tokyo, dove sarà ambientata la maggior parte della pellicola. Parlando con Total Film, Trebilcook ha dichiarato che il suo script è:
“Estremamente fedele alla franchise e ai personaggi ed è una naturale progressione. Inoltre è una storia molto plausibile.
Ottenere il supporto di Larry è stato grandioso, ma ci sono molti ostacoli da saltare ancora e due di questi si chiamano Bruce Willis e Alex Young (uno dei produttori, ndr.). [C’è] la possibilità che i produttori possano tornare indietro e trovare altro materiale su cui basare il prossimo [film], come hanno fatto con il primo e il secondo. Il mio [script], però, sento che potrebbe essere il Rocky Balboa della franchise di Die Hard”.
Non c’è che dire, Trebilcook sembra molto sicuro di sé, in particolare nella sua ultima dichiarazione. Purtroppo sembra confermato che nella sua prossima storia McClane dovrà tornare all’estero. L’augurio che si fanno tutti i fan è che la storia sia migliore di Die Hard: Un buon giorno per morire.
Fonte Total Film