L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Daredevil – Kevin Feige conferma ufficialmente il ritorno dei diritti alla Marvel

Daredevil – Kevin Feige conferma ufficialmente il ritorno dei diritti alla Marvel

Di Marlen Vazzoler

daredevil

Il reboot di Daredevil alla Fox ha cominciato a lanciare qualche segnale d’aiuto, quando lo scorso luglio David Slade aveva deciso di lasciare la regia del film per dedicarsi allo show Hannibal. Nel frattempo si erano sparse delle voci di un possibile accordo tra la Fox e la Marvel, il primo avrebbe ottenuto una proroga per il film di Daredevil in cambio di alcuni personaggi dell’Universo dei Fantastici Quattro. L’accordo non è andato in porto e la Fox ha provato a fare un ultimo tentativo, sviluppare il film con un altro regista, Joe Carnahan, nonostante i tempi molto stretti per la pre-produzione, visto che le riprese sarebbero dovute cominciare entro il 10 ottobre.
Come ben sappiamo la pellicola in stile Serpico di Carnahan dell’Uomo senza paura non è riuscita a partire, e anche se la Marvel non aveva fatto alcun annuncio ufficiale, era ovvio che i diritti di Daredevil erano tornati alla casa madre, come era già accaduto con The Punisher.
Al press junket di Iron Man 3, Newsarama ha chiesto a Kevin Feige la conferma del ritorno dei diritti.

“Feige ci ha detto del ritorno dei diritti, ma non ha dato indicazioni su quello che i Marvel Studio hanno progettato per Daredevil, a questo punto”.

Il personaggio di Matt Murdock negli ultimi anni è entrato a far parte dei Nuovi Vendicatori, dal numero 16 al numero 34 del fumetto, ma lo studio deciderà di inserirlo nell’Universo Cinematografico Marvel, in uno dei film della Fase Tre o in The Avengers 2? Oppure opterà per la creazione di uno show televisivo? Oppure Murdock farà la fine di Frank Castle, aka The Punisher, tornato all’ovile tre anni fa e ancora senza un progetto alle spalle?
Entrambi i personaggi necessitano di film con rating R, ma la Disney è pronta per la realizzazione di questo tipo di pellicole? Recentemente il regista Shane Black ha dichiarato a proposito di Iron Man 3:

“Penso che lo studio ci avesse detto che dovevamo dipingere Tony Stark come un industriale e un tipo folle, o anche come un cattivo in alcuni momenti, ma i riferimenti a ‘Il demone nella bottiglia’ sul fatto che lui era un alcolizzato, non sarebbero andati bene. Non li biasimo”.

Cosa farà la Marvel con Daredevil e The Punisher? Idee?

Fonte Newsarama, CBM


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Festival di Cannes 2021: svelata la giuria del concorso 24 Giugno 2021 - 10:50

Il Festival di Cannes ha annunciato tutti i membri della giuria del Concorso della 74ma edizione, che si svolgerà dal 6 al 17 luglio.

The Toxic Avenger – Jonny Coyne e Sarah Niles entrano nel cast 24 Giugno 2021 - 10:45

Jonny Coyne e Sarah Niles sono entrati nel cast di The Toxic Avenger, reboot del celebre cult targato Troma, con Peter Dinklage come protagonista.

The Boys 3 – Trovati gli attori per Supersonic, Gunpowder e Blue Hawk 24 Giugno 2021 - 9:45

Miles Gaston Villaneuva, Sean Patrick Flanery e Nick Wechsler saranno Supersonic, Gunpowder e Blue Hawk nella terza stagione di The Boys.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)