Attualità Ultime News

Daredevil – Kevin Feige conferma ufficialmente il ritorno dei diritti alla Marvel

Pubblicato il 24 aprile 2013 di Marlen Vazzoler

Il reboot di Daredevil alla Fox ha cominciato a lanciare qualche segnale d’aiuto, quando lo scorso luglio David Slade aveva deciso di lasciare la regia del film per dedicarsi allo show Hannibal. Nel frattempo si erano sparse delle voci di un possibile accordo tra la Fox e la Marvel, il primo avrebbe ottenuto una proroga per il film di Daredevil in cambio di alcuni personaggi dell’Universo dei Fantastici Quattro. L’accordo non è andato in porto e la Fox ha provato a fare un ultimo tentativo, sviluppare il film con un altro regista, Joe Carnahan, nonostante i tempi molto stretti per la pre-produzione, visto che le riprese sarebbero dovute cominciare entro il 10 ottobre.
Come ben sappiamo la pellicola in stile Serpico di Carnahan dell’Uomo senza paura non è riuscita a partire, e anche se la Marvel non aveva fatto alcun annuncio ufficiale, era ovvio che i diritti di Daredevil erano tornati alla casa madre, come era già accaduto con The Punisher.
Al press junket di Iron Man 3, Newsarama ha chiesto a Kevin Feige la conferma del ritorno dei diritti.

“Feige ci ha detto del ritorno dei diritti, ma non ha dato indicazioni su quello che i Marvel Studio hanno progettato per Daredevil, a questo punto”.

Il personaggio di Matt Murdock negli ultimi anni è entrato a far parte dei Nuovi Vendicatori, dal numero 16 al numero 34 del fumetto, ma lo studio deciderà di inserirlo nell’Universo Cinematografico Marvel, in uno dei film della Fase Tre o in The Avengers 2? Oppure opterà per la creazione di uno show televisivo? Oppure Murdock farà la fine di Frank Castle, aka The Punisher, tornato all’ovile tre anni fa e ancora senza un progetto alle spalle?
Entrambi i personaggi necessitano di film con rating R, ma la Disney è pronta per la realizzazione di questo tipo di pellicole? Recentemente il regista Shane Black ha dichiarato a proposito di Iron Man 3:

“Penso che lo studio ci avesse detto che dovevamo dipingere Tony Stark come un industriale e un tipo folle, o anche come un cattivo in alcuni momenti, ma i riferimenti a ‘Il demone nella bottiglia’ sul fatto che lui era un alcolizzato, non sarebbero andati bene. Non li biasimo”.

Cosa farà la Marvel con Daredevil e The Punisher? Idee?

Fonte Newsarama, CBM