Cosa ne direste di Mel Gibson alla regia di The Expendables 3?

Cosa ne direste di Mel Gibson alla regia di The Expendables 3?

Di Valentina Torlaschi

Mel Gibson alla regia di  The Expendables 3? Questa possibilità sembra aggradare l’action-star Sylvester Stallone il quale, dal suo account Twitter, lancia la sorprendente ipotesi di mettere sir Gibson dietro la macchina da presa per il terzo capitolo della adrenaliniche avventure de I Mercenari. Sarà un’idea fondata oppure un semplice trucchetto di marketing per testare le attese dei fan? Difficile dirlo.

Il primo capitolo della saga de Mercenari era stato diretto da Sly in persona mentre il secondo vedeva Simon West dietro la macchina da presa. Per questo terzo episodio i fan, in realtà, avevano invocato a gran voce John Woo il quale, d’altro canto, sebbene onorato dalla situazione, si era detto un po’ dubbioso in quanto, all’interno di una produzione hollywoodiana del genere, non sarebbe riuscito a mantenere la stessa libertà creativa a cui è ormai abituato in Cina.
Stallone (che è il vero “patron” della saga essendone il protagonista, sceneggiatore e produttore) sta forse tastando il terreno per eventuali nuovi nomi e quello di Mel Gibson potrebbe essere uno dei favoriti. La star di Arma Letale noto per il suo carattere, diciamo, turbolento vanta quattro film da regista: L’uomo senza volto (The Man Without a Face, 1993), Braveheart – Cuore impavido (1995), il controverso La passione di Cristo (2004) e Apocalypto (2006). Insomma, Mel Gibson (che tornerà prossimamente al cinema con Machete Kills) è certo un nome di richiamo ma al contempo un personaggio non facile da gestire. Di certo, se il suo nome fosse confermato, ne potremmo vedere delle belle…

Le riprese de I Mercenari 3 cominceranno molto probabilmente il prossimo settembre, con una data d’uscita prevista per il 2014. Ricordo che il primo capitolo, nel 2010, incassò $ 274.5 milioni di dollari worldwide mentre il secondo episodio, uscito nelle sale americane e italiane lo scorso 17 agosto 2012, ha raggiunto quota $ 300 milioni. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal BlogQui invece trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte: Twitter

LEGGI ANCHE

Keanu Reeves darà la voce a Shadow in Sonic 3 16 Aprile 2024 - 14:11

Keanu Reeves presterà la voce a Shadow in Sonic 3, terzo film basato sulla celebre saga videoludica della SEGA.

Jonathan Bailey in trattative per il nuovo Jurassic World 16 Aprile 2024 - 9:00

Oltre a Scarlett Johansson, anche Jonathan Bailey è in trattative per un ruolo nel nuovo film della saga giurassica.

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Ammazzati amore mio: Jennifer Lawrence protagonista del film di Lynne Ramsay 12 Aprile 2024 - 22:08

Prima di girare Stone Mattress, Lynne Ramsay potrebbe filmare l'adattamento cinematografico di Ammazzati amore mio con Jennifer Lawrence

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI