Ultime News Casting

Cosa ne direste di Mel Gibson alla regia di The Expendables 3?

Pubblicato il 12 aprile 2013 di Valentina Torlaschi

Mel Gibson alla regia di  The Expendables 3? Questa possibilità sembra aggradare l’action-star Sylvester Stallone il quale, dal suo account Twitter, lancia la sorprendente ipotesi di mettere sir Gibson dietro la macchina da presa per il terzo capitolo della adrenaliniche avventure de I Mercenari. Sarà un’idea fondata oppure un semplice trucchetto di marketing per testare le attese dei fan? Difficile dirlo.

Il primo capitolo della saga de Mercenari era stato diretto da Sly in persona mentre il secondo vedeva Simon West dietro la macchina da presa. Per questo terzo episodio i fan, in realtà, avevano invocato a gran voce John Woo il quale, d’altro canto, sebbene onorato dalla situazione, si era detto un po’ dubbioso in quanto, all’interno di una produzione hollywoodiana del genere, non sarebbe riuscito a mantenere la stessa libertà creativa a cui è ormai abituato in Cina.
Stallone (che è il vero “patron” della saga essendone il protagonista, sceneggiatore e produttore) sta forse tastando il terreno per eventuali nuovi nomi e quello di Mel Gibson potrebbe essere uno dei favoriti. La star di Arma Letale noto per il suo carattere, diciamo, turbolento vanta quattro film da regista: L’uomo senza volto (The Man Without a Face, 1993), Braveheart – Cuore impavido (1995), il controverso La passione di Cristo (2004) e Apocalypto (2006). Insomma, Mel Gibson (che tornerà prossimamente al cinema con Machete Kills) è certo un nome di richiamo ma al contempo un personaggio non facile da gestire. Di certo, se il suo nome fosse confermato, ne potremmo vedere delle belle…

Le riprese de I Mercenari 3 cominceranno molto probabilmente il prossimo settembre, con una data d’uscita prevista per il 2014. Ricordo che il primo capitolo, nel 2010, incassò $ 274.5 milioni di dollari worldwide mentre il secondo episodio, uscito nelle sale americane e italiane lo scorso 17 agosto 2012, ha raggiunto quota $ 300 milioni. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal BlogQui invece trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte: Twitter