L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Conosciamo meglio le confraternite della Monsters University

Di Filippo Magnifico

Monsters University Foto 05

Ogni università che si rispetti ha le sue confraternite, divise per sesso e attitudine. Non è da meno la Monsters University, ovviamente, quindi cerchiamo di conoscere meglio i gruppi che animano il campus del nuovo attesissimo cartoon targato Pixar Animation Studios, nato come prequel del grande successo Monsters & Co.

Oozma Kappa (OK)

monsters-university-image-oozma-kappa

Un simpatico gruppo di disadattati. Gli adorabili fratelli della Oozma Kappa si sono incontrati in seguito alla loro scarsa attitudine nel programma di spaventatori. Visti i pochi membri non sono abbastanza per competere nei giochi degli spaventatori. Quello che gli manca dal punto di vista dell’essere mostruosi lo compensano con il cuore.

Roar Omega Roar (RΩR)

monsters-university-image-roar-omega-roar

La confraternita dei Roar Omega Roar (RΩR) è composta dal meglio del meglio. Sono i mostri più intelligenti e abili della Monsters University e le loro famiglie provengono da una lunga dinastia di spaventatori. I loro abiti non devono trarre in inganno perché sono in grado di essere feroci e spietati quando necessario. Si sono autodichiarati come il gruppo più esclusivo del campus e sono guidati da Johnny Worthington, che presiede la casa quasi fosse un monarca. Sono disposti a tutto pur di rimanere in cima.

Slugma Slugma Kappa (EEK)

monsters-university-slugma-slugma-kappa

Le atletiche sorelle della Slugma Slugma Kappa (EEK) trascorrono gran parte della loro giornata fuori, esercitandosi per perfezionare le loro abilità nello spavento. Sono molto forti, sicure e pronte ad affrontare ogni mostro che si mette sul loro cammino.

Eta Hiss Hiss (HSS)

monsters-university-eta-hiss-hiss

La confraternita delle Eta Hiss Hiss (HSS) esiste sin dalla nascita della Monsters University ed è composta da sorelle tanto mostruose quanto terrificanti. Possono sembrare pallide e cupe, ma queste sorelle dal look gotico sono delle concorrenti feroci e dure come l’acciaio.

Jaws Theta Chi (JOX)

monsters-university-jaws-theta-chi

Con tanti muscoli ma poco cervello, i fratelli della Jaws Theta Chi (JOX) non si levano mai le loro giacche sgargianti. Sono degli avversari brutali, che non esitano a fare tutto il necessario per sconfiggere i loro avversari, anche se questo comporta infrangere la legge. Nonostante vivano in palestra o sul campo, sono la dimostrazione tangibile che molto spesso essere grossi non significa far paura.

Python Nu Kappa (PNK)

monsters-university-python-nu-kappa

Nonostante i vestitini rosa le rendano così carine, le sorelle della Python Nu Kappa (PNK) non devono essere sottovalutate. Guidate dalla loro impavida ape regina Carrie, queste sorelle sono intelligenti, senza cuore e senza pietà. La loro dolcezza si trasforma subito in terrore quando il gioco lo richiede.

Il Gran Consiglio

monsters-university-greek-council

Claire Wheeler è la presidentessa del Gran Consiglio della Monsters University e quest’anno è stata scelta come presentatrice dei Grandi Giochi per Spaventatori. Non lasciatevi ingannare dal suo aspetto esteriore e dalla sua cantilena all’apparenza banale, in realtà rappresenta alla perfezione lo spirito della scuola ed è pronta a mettere in guardia tutti i partecipanti al gioco dei rischi che corrono.

Brock Pearson è stato scelto come vice di Claire nell’ambito dei Grandi Giochi per Spaventatori. Nonostante molti lo considerino una “testa di rapa”, Brock è un grande presentatore, che apprezza molto il pericolo insito nei giochi.

Monsters University, che farà il suo ingresso nelle nostre sale il 21 agosto 2013, è diretto da Dan Scanlon. Nel cast vocale della versione originale troviamo Billy Crystal, John Goodman, Steve Buscemi, Dave Foley, Julia Sweeney, Joel Murray e Peter Sohn. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’uomo delle castagne – Il teaser della serie danese, su Netflix il prossimo autunno 21 Giugno 2021 - 14:00

L'uomo delle castagne, serie thriller danese basata sull'omonimo romanzo di Søren Sveistrup, arriverà su Netflix in autunno: ecco il primo teaser.

Festa del Cinema di Roma 2021: Premio alla Carriera per Tim Burton e Quentin Tarantino 21 Giugno 2021 - 13:06

Tim Burton e Quentin Tarantino riceveranno il premio alla carriera durante l'edizione 2021 della Festa del Cinema di Roma.

Rick and Morty – Il primo episodio della stagione 5 è disponibile su Youtube 21 Giugno 2021 - 12:00

Adult Swim ha condiviso su Youtube il primo episodio della quinta stagione di Rick and Morty, intitolato Mort Dinner Rick Andre.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.