CinemaCon – La Universal presenta Fast & Furious 6, R.I.P.D., 2 Guns, Kick-Ass 2 e altro!

CinemaCon – La Universal presenta Fast & Furious 6, R.I.P.D., 2 Guns, Kick-Ass 2 e altro!

Di Valentina Torlaschi

In questi giorni a Las Vegas è in corso il CinemaCon, ossia la versione del ComicCon riservata però agli esercenti cinematografici in cui vengono presentati in anteprima trailer e materiale promozionale vario nonché incontri di presentazione dei film più importanti della prossima stagione. Ieri lo Studio protagonista è stato la Universal che ha appunto “portato sotto i riflettori” 5 dei titoli più importanti che usciranno entro la fine del 2013: R.I.P.D., 2 Guns, Kick-Ass 2, Cattivissimo Me 2 e Fast & Furious 6.

L’ARTICOLO PUO’ CONTENERE DEGLI SPOILER SULLE TRAME DEI FILM

Partiamo da R.I.P.D.: l’action-thriller soprannaturale diretto da Robert Schwentke (RED), con Ryan Reynolds e Jeff Bridges nei panni di poliziotti zombie che approderà nelle sale americane il 19 luglio. Durante l’incontro è stato mostrato un montaggio di diverse scene che mostravano Reynolds nei panni di Nick Walker interpretato da Reynolds coinvolto in un raid della SWAT e poi venir ucciso. All’improvviso tutto intorno a lui si congela: Nick inizia così a camminare nel bel mezzo delle raffiche di pallottole mentre un vortice che arriva dal cielo è come lì ad aspettarlo e lo trascina via… Ma invece di ritrovarsi in una sorta di paradiso, Nick si trova catapultato in un luogo strano dove incontra il personaggio di Mary Louise-Parker (Procter, un’impiegata delle forze dell’ordine) che gli spiega la situazione: lui, nella vita terrena, è stato uno dei migliori agenti in circolazione e ora dovrà entrare nella squadra della R.I.P.D. (acronimo che sta per Rest In Peace Department) e combattere al fianco di Roy Pulsipher (ruolo interpretato da Jeff Bridges), ossia un vecchio sceriffo. Il tono del film è molto alla ‘Men in Black’ quindi vengono mixati insieme commedia con azione.

In alcune delle altre sequenze mostrate, Nick osserva dall’esterno il suo stesso funerale e, turbato, viene “consolato” dal compare Pulsipher che gli racconta di quando ha assistito alla scena in cui, il suo scheletro veniva divorato dai coyote. Un’altra simpatica gag del film vede i due soci travestiti in modo strano, Nick da James Hong e Pulsipher da Marisa Miller!
Il tono del film sembra insomma essere quello un po’ stralunato e divertito di Man in Black bilanciando ironia ed azione e puntando su dialoghi ben scritti tra Walker and Pulsipher.

 

2 Guns Denzel Washington Mark Wahlberg - Foto del Film

Si passa quindi a presentare 2 Guns, l’adattamento live-action dell’omonimo fumetto firmato dal regista di Contraband, Baltasar Kormakur. Protagonisti di quest’esplosiva storia di rapine, criminalità e agenti sotto copertura sono Mark Wahlberg e Denzel Washington: all’inizio i due credono che l’altro sia un criminale ma, dopo aver rubato un bottino da 40 milioni di dollari, scoprono di essere entrambi dei poliziotti in incognito. Sulle note di una cover di “All Along the Watchtower”, il materiale video mostrato ha regalato una bella dose di azione e qualche scena di scintille e battibecchi tra i personaggi di Washington e Wahlberg.

Kick-Ass 2 Aaron Johnson Jim Carrey - Foto del Film

Poi è stata la volta di Kick-Ass 2, il secondo episodio del cinecomic, questa volta diretto da Jeff Wadlow, con protagonista Aaron Johnson nei panni del folle e un po’ imbranato super-eroe senza super-poteri Kick-Ass. Al suo fianco, la giovane star Chloe Moretz ancora nei panni Hit Girl e poi una serie di new entry come Lindy Booth (Night Bitch), Jim Carrey (Colonnello Stars) e Olga Kurkulina (Mother Russia)… Nella sequenza mostrata si sono visti Kick-Ass e Hit-Girl sono avvicinati da una grande squadra di aspiranti super-eroi capeggiati da un ironico Jim Carrey (il Colonello). Compare anche Christopher Mintz-Plasse con il suo team di villains: ora rinominatosi The Mother F—er, il ragazzo è deciso a farsi vendetta dopo quello che Kick-Ass ha fatto a suo padre nel primo film. Nel footage mostrato, c’è un’intensa scena di combattimento, che coinvolge anche Hit-Girl (non in costume), ambientata su un tetto di un furgone carico di ragazzacci cattivi che cercano di spararle. Ma lei riesce ad avere la meglio mentre il furgone sfreccia a tutta velocità per le strade…

 

Cattivissimo me 2 immagine dal film 2

Dopo è stato il turno di Cattivissimo Me 2 di cui sono stati presentati ben 20 minuti. Il video è iniziato sulla spiaggia con i minion in vacanza ma ben presto i simpatici esserini gialli sono richiamati al lavoro al cospetto di Gru che li vuole impiegare per il suo prossimo piano: organizzare un party per il compleanno di Agnes. Un compito abbastanza “complicato” visto che Gru vuole mettere il suo tocco come dei piranha nella fontana o delle trappole mortali nella palestra-giungla… Vediamo poi Gru furioso perché qualcuno avrebbe dovuto presentarsi vestita da principessa ma poi la persona non è arrivata: il buon Gru indossa allora lui un vestito rosa che viene sollevato dai minion in modo da far sembrare che stia volando. “Perché sei così grasso?” gli chiedono le bambine. “Perché la mia casa è fatta di caramelle e io mangio invece di affrontare i miei problemi” risponde Gru. Dopo la festa, gli altri genitori parlano con Gru cercando in tutti i modi di combinargli degli incontri con tutte le donne single del vicinato. Gru ovviamente non ne vuole sapere ma capisce che una presenza femminile è importante soprattutto quando tutti i bambini recitano una poesia sulla mamma e le sue tre piccole ragazzine sono tristi perché non ne hanno una… Il giorno dopo, allora, Gru viene avvicinato fuori dalla sua casa da Lucy Wilde (Kristen Wiig), un’agente della Lega Anti Cattivi AVL (Anti Villain League): lei lo colpisce con un rossetto-arma che lo rende incosciente e così la donna lo porta via… I Minions cercano di seguirli ma vengono subito catturati mentre Lucy guida la sua macchina e finisce in mare… ma la macchina di Lucy è ovviamente subacquea e si trasforma in un sottomarino. Quando Gru riprende i sensi, si trova nella base del centro Lega Anti Cattivi AVL dove gli chiedono il suo aiuto per catturare il cattivo più cattivo in circolazione: il messicano El Macho (Al Pacino).

Sono state poi mostrate altre due piccole scene in cui Lucy e Gru stanno lavorando insieme per cercare di infiltrarsi nella tana di El Macho (che vede come guardie delle galline arrabbiatissime) e l’altra in cui Gru si “allena” per chiedere a Lucy di uscire con lui con i Minion vestiti come la donna. La presentazione termina infine con una brevissima sequenza in cui ai Minion viene iniettato un liquido viola e così cambiano colore!!!

Fast & Furious 6 Vin Diesel Michelle Rodriguez foto dal film 1

Il gran finale è stato riservato a Fast & Furious 6: il sesto capitolo tutto velocità e motori che uscirà il 24 maggio, con protagonisti Vin Diesel, Paul Walker, Michelle Rodriguez, Gina Carano, Jordana Brewster e Tyrese Gibson. I quali erano tutti presenti all’incontro introducendo le scene del girato. Il video si è aperto su un’isola tropicale dove troviamo Don (Diesel) che si sta godendo una vita da sogno al sole e al mare. Peccato che il paradiso venga rotto dall’arrivo di Luke Hobbs (Dwayne Johnson) che chiede a Dom il suo aiuto per catturare una nuova band di ladri. Gli mostra la foto e… sull’immagine vediamo Letty (Rodriguez). C’è poi una scena in cui Dom e Letty si incontrano e immediatamente lei gli spara alle spalle e un’altra con Brian (Walker). Non mancano poi sequenze di sparatorie, inseguimenti e combattimenti tra Letty e Riley (Gina Carano). Il montaggio termina quindi con un confronto tra Dom e Owen Shaw (Luke Evans), il leader della gang diabolica, il quale dice a Dom che la ragione per cui lui non riesce più a stare nel gioco è che è ancora troppo legato alla famiglia. “Sono pronto ad andare in qualsiasi momento” risponde Dom “e quando lo faccio, sono consapevole di quello che sto facendo”.

È stata inoltre presentata una scena estesa in cui la squadra di Shaw (dove c’è anche Letty) si impossessano di un possente veicolo militare blindato su una strada di montagna. Da qualche altra parte, Hobbs è con un gruppo di uomini delle forze dell’ordine e discutono che qualcosa è andato storto nel trasporto. Ma sulla strada Dom e i suoi ragazzi stanno osservando la scena e preparando la loro mossa. Roman è il primo a intervenire e si butta alla guida su un promontorio roccioso, insegue e spara. Da lì, parte una sequenza intricatissima e ricca di azione che coinvolge anche Han e Gisele a bordo di velocissime moto.

La presentazione si è infine conclusa con l’annuncio della data ufficiale di Fast & Furious 7 per l’11 luglio 2014. Inoltre, lo Studio ha annunciato di essere al lavoro sui sequel di Pitch Perfect (intitolato Voices in italiano) e ha parlato anche di altri due sequel: quello di Biancaneve e il Cacciatore e di The Bourne Legacy. Il primo uscirà nel 2015 (con Kristen Stewart tornerà nei panni di Biancaneve) mentre per il secondo non sono state rese note né le tempistiche né altri dettagli sul cast.

Fonte: CS

LEGGI ANCHE

The Nun 2: le prime immagini del sequel, trailer in arrivo? 30 Maggio 2023 - 19:53

Sono approdate nel web le prime immagini del sequel di The Nun – La vocazione del male, in arrivo il prossimo settembre.

Box Office: Super Mario Bros. – Il film supera i ¥10 miliardi in Giappone 30 Maggio 2023 - 18:42

Super Mario Bros. – Il film diventa il titolo più veloce, nella storia dei film d'animazione straniera in Giappone, a superare la soglia dei 10 miliardi di yen

Spider-Man: Across the Spider-Verse – Miles e Gwen protagonisti della nuova clip 30 Maggio 2023 - 17:15

Miles Morales e Gwen Stacy sono i protagonisti della nuova clip tratta da Spider-Man: Across the Spider-Verse, in arrivo il primo giugno

Denti da squalo: Edoardo Pesce e Claudio Santamaria in due nuove clip 30 Maggio 2023 - 16:30

Edoardo Pesce e Claudio Santamaria nelle nuove clip di Denti da squalo, opera prima di Davide Gentile dall'8 giugno al cinema.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI