L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cillian Murphy insieme a Johnny Depp per il thriller sci-fi Transcendence

Di Valentina Torlaschi

Dopo l’approdo di giusto qualche giorno dell’attore premio Oscar Morgan Freeman, arriva oggi la notizia di un’altra bella new-entry per il cast di Transcendence: il film sci-fi che segna il debutto alla regia di Wally Pfister, meglio noto come il fedele direttore della fotografia del regista Christopher Nolan (con lui lavora da Memento nel 2000 guadagnandosi ben quattro nomination all’Oscar con Batman BeginsThe PrestigeIl cavaliere oscuro e Inception; per quest’ultimo film, Pfister ha vinto l’ambita statuetta). Il nuovo acquisto è Cillian Murphy, volto noto per le sue partecipazioni in Batman Begins, Inception, In Time, Red Lights, Il vento che accarezza l’erba e Breakfast on Pluto.

Murphy va quindi ad aggiungersi a una squadra attoriale di tutto rispetto capeggiata da Johnny Depp e poi composta da Rebecca Hall, Paul Bettany, Mara oltre al già citato Morgan Freeman. L’attore irlandese sarà è entrato ufficialmente nel cast ottenendo la parte di uno dei tre protagonisti maschili.

Il plot del film è ancora avvolto in un’aria di mistero. Al momento, sappiamo solamente che la trama della pellicola fantascientifica si sviluppa intorno a 3 scienziati che hanno inventato un computer dotato di autocoscienza. Johnny Depp sarà appunto Will, uno dei tre scienziati che però verrà ucciso da un gruppo di terroristi anti-tecnologici. Sua moglie Evelyn (Rebecca Hall) riesce, dopo diversi tentativi, però a impiantare il back-up del cervello del marito in ogni computer del globo riuscendo così a tenere in vita il marito… Peccato che quando i terroristi scoprono che Will è ancora in vita progettano di ucciderlo una seconda volta. Sceneggiato da Jack Pagien, con lo stesso Nolan “a bordo” come executive producer, Transcendence uscirà nelle sale americane il 25 aprile 2014.

Fonte:  Latino Review


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Locarno 2021: Beckett con John David Washington sarà il film di apertura, foto e poster 24 Giugno 2021 - 20:53

Prima immagine di John David Washington in fuga nel thriller Beckett che aprirà la 74a edizione del Festival di Locarno. Dal 13 agosto sarà su Netflix

Loki: un nuovo video dedicato a Sylvie ci offre un assaggio del prossimo episodio 24 Giugno 2021 - 20:41

La Marvel ha diffuso una nuova featurette di Loki. Il video è dedicato a Sylvie, la Variante interpretata da Sophia Di Martino

Star Wars: The Bad Batch, il nuovo teaser svela i prossimi episodi 24 Giugno 2021 - 20:30

Disney+ svela alcune scene dei prossimi otto episodi, che porteranno la prima stagione alla conclusione

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)