L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Christoph Waltz e Amy Adams marito e moglie in Big Eyes, dirige Tim Burton!

Di Valentina Torlaschi

Il progetto di lunga data del biopic Big Eyes sta finalmente tornando a mettersi in moto. Concepito ormai 3 anni fa, nel 2010, il film era nato sotto l’ala protettiva e produttiva di  Tim Burton che aveva affidato la sceneggiatura la regia a Scott Alexander e Larry Karaszewski, gli sceneggiatori dei suoi Man on the Moon e Ed Wood. Ma ora ci sono dei cambiamenti in corso in quanto sarà lo stesso Burton a dirigere la pellicola.

Big Eyes racconta la storia di Margaret e Walter Keane, una coppia di artisti che emersero negli anni Sessanta con una serie di dipinti raffiguranti prevalentemente bambini con occhi enormi in contesti dark. In realtà, l’artista era Margaret, ma, non si sa per quale motivo, accettò di firmare con il nome del marito finché non divorziò e riuscì a dimostrare al tribunale che era lei l’autrice dei quadri. A interpretare i due coniugi protagonisti sono stati scelti ora Christoph Waltz Amy Adam: una bella coppia di grandi attori, entrambi protagonisti dell’ultima notte degli Oscar dove Waltz si è aggiudicato la statuetta per il Miglior attore non protagonista per  Django Unchained mentre la Adams la nomination per The Master. I due prendono quindi il posto di Reese Witherspoon e Ryan Reynolds, i cui nomi erano stati fatti orami più di un anno fa.

Ricordo che tra i prossimi e numerosi progetti annunciati di Tim Burton ci sono il sequel di Beetlejuice – Spiritello porcello e un nuovo adattamento di Pinocchio con Robert Downey Jr., ma a questo punto sembra proprio che sarà  Big Eyes il film a cui il regista darà la precedenza.

Qui sotto un’opera con i tipici occhi grandi di  Margaret Keane:

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Un Padre – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Netflix con Kevin Hart 18 Giugno 2021 - 20:00

Il progetto di lunga data del biopic Big Eyes sta finalmente tornando a mettersi in moto. Concepito ormai 3 anni fa, nel 2010, il film era nato sotto l’ala protettiva e produttiva di  Tim Burton che aveva affidato la sceneggiatura la regia a Scott Alexander e Larry Karaszewski, gli sceneggiatori dei suoi Man on the Moon e Ed Wood. Ma ora ci sono dei […]

Mark Wahlberg in viaggio contro il bullismo nel trailer di Joe Bell 18 Giugno 2021 - 19:30

La storia vera di un padre in viaggio attraverso l'America per sensibilizzare le comunità sul tema del bullismo dopo la morte del figlio

Annecy 2021: Annunciati i nuovi film 3D CGI di Lucky Luke e The Legendaries 18 Giugno 2021 - 18:53

Lucky Luke e The Legendaries torneranno al cinema con dei lungometraggi animati in 3D CGI, entrambi diretti da Guillaume Ivernel

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.