Ultime News Casting

Christoph Waltz e Amy Adams marito e moglie in Big Eyes, dirige Tim Burton!

Pubblicato il 03 aprile 2013 di Valentina Torlaschi

Il progetto di lunga data del biopic Big Eyes sta finalmente tornando a mettersi in moto. Concepito ormai 3 anni fa, nel 2010, il film era nato sotto l’ala protettiva e produttiva di  Tim Burton che aveva affidato la sceneggiatura la regia a Scott Alexander e Larry Karaszewski, gli sceneggiatori dei suoi Man on the Moon e Ed Wood. Ma ora ci sono dei cambiamenti in corso in quanto sarà lo stesso Burton a dirigere la pellicola.

Big Eyes racconta la storia di Margaret e Walter Keane, una coppia di artisti che emersero negli anni Sessanta con una serie di dipinti raffiguranti prevalentemente bambini con occhi enormi in contesti dark. In realtà, l’artista era Margaret, ma, non si sa per quale motivo, accettò di firmare con il nome del marito finché non divorziò e riuscì a dimostrare al tribunale che era lei l’autrice dei quadri. A interpretare i due coniugi protagonisti sono stati scelti ora Christoph Waltz Amy Adam: una bella coppia di grandi attori, entrambi protagonisti dell’ultima notte degli Oscar dove Waltz si è aggiudicato la statuetta per il Miglior attore non protagonista per  Django Unchained mentre la Adams la nomination per The Master. I due prendono quindi il posto di Reese Witherspoon e Ryan Reynolds, i cui nomi erano stati fatti orami più di un anno fa.

Ricordo che tra i prossimi e numerosi progetti annunciati di Tim Burton ci sono il sequel di Beetlejuice – Spiritello porcello e un nuovo adattamento di Pinocchio con Robert Downey Jr., ma a questo punto sembra proprio che sarà  Big Eyes il film a cui il regista darà la precedenza.

Qui sotto un’opera con i tipici occhi grandi di  Margaret Keane:

Fonte: Deadline