L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Chi sarà la nuova Cenerentola di casa Disney? Ecco le tre candidate

Di Valentina Torlaschi

Continua a colpi di annunci e smentite il casting per il ruolo da protagonista nella nuova trasposizione cinematografica live-action prodotta dalla Disney dell’intramontabile fiaba di Cenerentola. Così, dopo negli ultimi mesi si sono fatti i nomi di Saoirse Ronan (Hanna), Gabriella Wilde (I tre moschettieri), Alicia Vikander (A Royal Affair) e, ultimo, quello di Emma Watson (Harry Potter), oggi arrivano altre tre nuove candidate. I nomi in questione sono forse non notissimi e comprendono: Bella Heathcote, Lily James e Margot Robbie.

Tra le tre, la Heathcote è quella più conosciuta e con più esperienza: l’abbiamo vista in Dark Shadows di Tim Burton, ma anche in Not Fade Away e Killing Them Softly; Lily James è nota per il suo ruolo sul piccolo schermo nella serie tv Downton Abbey; Margot Robbie, infine, è conosciuta per la serie Pan Am ma può anche vantare un’esperienza con Martin Scorsese avendo partecipato al film di prossima uscita The Wolf Of Wall Street. Da quel che si legge su Deadline, le tre attrici potrebbero partecipare a breve ad un provino per il ruolo della leggendaria principessa dalla scarpetta di cristallo.

Ma c’è anche un’altra novità sulla formazione della squadra attoriale. per la parte del principe azzurro sembrerebbe infatti che tra i papabili candidati ci sia Richard Madden: il giovane attore noto per il ruolo di Robb Stark nella popolarissima serie HBO di Game of Thrones. Per quel che riguarda il resto del cast della pellicola, al momento, sappiamo che Cate Blanchett dovrebbe vestire i panni della terribile matrigna (qui i dettagli) mentre Kenneth Branagh sarà il nuovo regista dopo l’abbandono al progetto di Mark Romanek a causa di “divergenze creative” con la Disney. Prodotto dalla Disney insieme a Simon Kinberg (X-Men), il film, che non ha ancora un titolo ufficiale, vede Chris Weitz (autore delle script di About a Boy nonché regista de La bussola d’oro e di Twilight: New Moon) alla sceneggiatura. Con l’inizio della produzione fissata a Londra quest’estate per avere una release nel 2014, i nomi degli attori che vestiranno i panni di Cenerentola e del suo amato dovranno essere decisi in fretta….

Questo progetto di Cenerentola si va ad inserire nella fortunata moda di tradurre in live action (non in animazione, per essere chiari) le fiabe più famose, si veda Burton con Alice in Wonderland e il fantasy-dark Biancaneve e il Cacciatore. Ma anche il recente Il Grande e Potente Oz di Sam Raimi e il prossimo  Maleficent (ispirato alla Bella addormentata) con Angelina Jolie. La Disney progetta di iniziare le riprese a Londra questo autunno in modo da approdare nelle sale per il 2014.

Fonte: Deadline (via Collider)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Candyman – Nuovo poster, Nia DaCosta parla del Juneteenth in un nuovo video 19 Giugno 2021 - 14:00

La regista Nia DaCosta parla del Juneteenth e della funzione dell'horror in un nuovo video di Candyman, che include varie scene inedite. È inoltre disponibile il nuovo poster.

Papà, non mettermi in imbarazzo: Netflix cancella la sit-com di Jamie Foxx 19 Giugno 2021 - 13:00

La serie, co-creata da Foxx e Jim Patterson, non tornerà per una seconda stagione sulla piattaforma streaming

Luca arriva su Disney+, ecco le interviste ai doppiatori italiani 19 Giugno 2021 - 12:00

Luca, il film Pixar ambientato in Italia scritto e diretto da Enrico Casarosa, è ora disponibile su Disney+. Per l’occasione vi presentiamo le interviste ai doppiatori italiani.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.