L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

C’era una volta, il commento a Scricciolo

Di emanuele.r

Attenzione, l’articolo contiene spoiler.

Once Upon a Time 2x13 Leroy David Mary Margaret Promo 03

Sulla figura di Anton, il gigante “buono” interpretato da Jorge Garcìa, si concentra Scricciolo, il 13° episodio della seconda stagione di C’era una volta, la serie fiabesca trasmessa da Fox: interessante se non vanificasse parte dell’interesse per il viaggio di Gold ed Emma.

Anton è un gigante incuriosito dal mondo degli umani, ma viene per questo deriso dai suoi fratelli. Un giorno si avventura giù per la pianta di fagioli per osservare direttamente il mondo umano. Qui incontra il principe James e la sua compagna Jacqueline, soprannominata Jack, che si offrono per fargli da guida. Uncino viene dimesso dall’ospedale e Mary Margaret e David cercano di carpire i suoi piani e quelli di Cora. Sulla nave del capitano viene trovato Anton, rimpicciolito a grandezza umana da Cora. David lo libera per aiutarlo, ma egli, spaventato lo aggredisce, scambiandolo per il fratello gemello che aveva ucciso la sua famiglia, e si allontana. Emma, Henry e il signor Gold si allontanano da Storybrooke per cercare il figlio di Tremotino, Bealfire. Durante l’attesa dell’aereo che li condurrà a New York, Gold si dimostra irrequieto: senza la magia si sente perduto. Ma Emma lo rassicura che tutto andrà per il meglio.

Once Upon a Time 2x13 Uncino David Promo 07

Scritto da Christine Boylan e Kalinda Vazquez e diretto da Guy Ferland, Scricciolo è un episodio che concretizza l’osmosi tra i vari mondi che compongono la serie, che ora possono non solo viaggiare anche fuori da Storybrooke (ma con quali risultati?) ma anche tra foresta incantata e presente stregato.

A evidenziare questa situazione è il gigante e la pianta di fagioli magici che Anton pianta a fine episodio (nelle sale in questi giorni con Il cacciatore di giganti) è il diretto passaggio per far tornare i personaggi alla foresta incantata, tanto che in un dialogo Mary Margaret e David parlano della possibilità di tornare da dove erano partiti, con lei dubbiosa perché “casa è dove è la famiglia” e non si vorrebbe di nuovo separare dalla figlia. Questo però accade nel finale, dopo una storia poco interessante su fratelli gemelli cattivi, Jack che diventa Jacqueline e Anton che vorrebbe distruggere Storybrooke prima di capire che non tutti gli uomini sono uguali. n ospedale, Greg Mendel vuole capire con Belle, ancora senza la sua vera memoria, cosa sta succedendo.

Once Upon a Time 2x13 Anton Promo 13

Peccato che questa che dovrebbe essere una mera digressione è la linea principale di un episodio che invece avrebbe dovuto puntare sul gigante a Storybrooke e soprattutto sul viaggio aereo di Gold, Emma e Henry, interessante proprio quando finisce, con il nuovo Tremotino terrorizzato, non si sa bene se dal viaggio in sé, dalla lontananza da Storybrooke o da ciò che li attenderà. Pur con queste falle, l’episodio mostra un netto miglioramento nella regia, e soprattutto negli effetti speciali, come la scena nel covo dei giganti dimostra.

Guardate il prossimo promo, commentate la recensione e restate con Screenweek.

 


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)