L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Captain America: Winter Soldier – Anthony Mackie avrà una parte integrale nel film, nel ruolo di Falcon

Di Marlen Vazzoler

Una volta finiti gli impegni per la promozione di Pain & Gain, Anthony Mackie raggiungerà a Manhattan Beach e a Cleveland la troupe di Captain America: The Winter Soldier, nella parte di Sam Wilson aka Falcon.

“Sono felice di dire che sono presente in buona parte del film e interpreto una parte integrante con Capitan America nell’abbattere il soldato d’inverno. È fantastico. Hanno cominciato le riprese 2 settimane e mezzo fa e una volta che ho finito di fare la promozione per Pain & Gain, andrò lì e mi unirò a loro. Ho fatto addestramento per il combattimento e dell’allenamento fitness per preparami. Sono davvero molto entusiasta per tutto questo”.

Smessi i panni del culturista Adrian Doorbal del film di Bay, Mackie ha dovuto diminuire la sua massa muscolare per i ruolo di Falcon.

“Beh, ora è [un allenamento] per lo più cardio. Voglio dire, sai, se sei un super eroe… non volevo essere troppo muscoloso. Ci sono state un sacco di limitazioni su quanto potevo essere grosso per Pain and Gain, mentre con questo voglio solo essere in forma. Voglio solo essere in forma per cui posso andare e fare tutte le acrobazie e tutte le cose che sento che dovrei fare per portare in vita questo personaggio. Quindi, tutto può dipendere. Ho incontrato molto presto lo studio e ho detto che stavo per mettere su qualche chilo e diventare più grande e mi hanno detto, ‘No, no, no, no, non farlo. Rimani con un peso minore e noi provvederemo a trovare qualcosa sull’approfondimento del personaggio’. Così si è trasformato in quello che è”.

A differenza di molti altri colleghi, Mackie non ha dovuto fare un provino per questo ruolo, che invece gli è stato direttamente offerto della Marvel.

“Mi è stato offerto Captain America. È stata un’offerta diretta. Ho incontrato i registi e i produttori e ho parlato con loro ed eravamo sulla stessa onda nel pensare come potrebbe essere il personaggio ed erano realmente interessati al mio contributo e alle mie idee. E dopo questo, loro… penso che eravamo entrambi… entrambi abbiamo capito in quella riunione che eravamo entrambi a bordo per fare il film”.

Parlando del costume di Falcon, l’attore ha spiegato che:

“Il costume ha uno stile più tattico militare. È più sulle linee di Capitan America, nell’essere un supereroe invece di un vero supereroe”.

Infine, partecipando a questo film, Mackie spera di ottenere la visibilità che gli altri blockbuster a cui ha partecipato, non gli hanno dato, per potersi dedicare a dei progetti che tiene più a cuore.

QUI trovate alcuni artwork relativi al film.

Captain America: The Winter Soldier, diretto da Anthony e Joe Russo, uscirà il 4 aprile 2014.

Fonti Black Film, Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Willow: iniziate le riprese della serie targata Disney+ 19 Giugno 2021 - 15:00

Le riprese di Willow, la serie Disney+ che farà da sequel al classico di Ron Howard, sono iniziate in quel di Bridgend, nel Galles.

Candyman – Nuovo poster, Nia DaCosta parla del Juneteenth in un nuovo video 19 Giugno 2021 - 14:00

La regista Nia DaCosta parla del Juneteenth e della funzione dell'horror in un nuovo video di Candyman, che include varie scene inedite. È inoltre disponibile il nuovo poster.

Papà, non mettermi in imbarazzo: Netflix cancella la sit-com di Jamie Foxx 19 Giugno 2021 - 13:00

La serie, co-creata da Foxx e Jim Patterson, non tornerà per una seconda stagione sulla piattaforma streaming

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.