L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cannes 2013 – Si vocifera la proiezione del girato di Grace di Monaco e di Hunger Games – La ragazza di Fuoco

Di Marlen Vazzoler

Mancano quattro giorni alla tradizionale conferenza stampa della 66a edizione del Festival di Cannes, in cui verrà annunciato l’elenco completo dei film che saranno presenti quest’anno alla Croisette. Secondo delle fonti di Deadline, verrà presentato del girato del film Grace of Monaco distribuito dalla Weinstein Co. Non è stato rivelato se il girato farà parte di un evento ufficialmente sanzionato o meno. Ci sono inoltre buone possibilità che la compagnia voglia ripetere l’esperimento dell’anno scorso, ovvero la proiezione di 20 minuti di tre titoli di punta del listino della Wenstein. I possibili candidati sembrano essere: Salinger, August: Osage County, One Chance, Mandela: Long Walk To Freedom e The Butler.
Secondo le fonti di Nancy Tartaglione quest’anno studio come la DreamWorks, la Sony, la Disney, la Fox e la Universal non presenteranno film d’alto profilo. Mentre secondo Roger Friedman di Showbiz411, verrà mostrato in esclusiva del girato di Hunger Games – La ragazza di Fuoco, con una sorta di presentazione. Sempre secondo le sue fonti è molto probabile la presenza nel programma del Festival, di Inside Llewyn Davis, dei fratelli Coen, Lowlife di James Gray, Il lercio di Jon S. Baird, e nella selezione ufficiale, di Behind the Candelabra di Steven Soderbergh, che verrà distribuito nei cinema all’estero, mentre in patria verrà mandato in onda sulla HBO.
Per il momento le uniche due conferme ufficiali, riguardano il film di apertura, Il grande Gatsby (15 maggio, ndr.), e quello di chiusura, Zulu (26 maggio, ndr.) diretto interamente in Sud Africa da Jérôme Salle. La pellicola si basa sull’omonimo romanzo di Caryl Férey, in una Sud Africa ancora oscurata dall’apartheid. Due poliziotti di ronda,  Orlando Bloom e Forest Whitaker (vincitore a Cannes, nel 1988, del premio per il miglior attore nel film Bird, ndr.) sono coinvolti in una ricerca ricca di suspense, che combina elementi del film politico noir e dello studio sociale. La colonna sonora è composta da Alexandre Desplat.
Il 18 aprile potremmo sapere se queste nuove indiscrezioni hanno un fondo di verità, durante la conferenza ufficiale.

Fonti Deadline, Showbiz411


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Carrie Fisher avrà la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame 18 Giugno 2021 - 18:00

Con lei anche Francis Ford Coppola, Macaulay Culkin, Ewan McGregor, Michael B. Jordan, Jason Momoa, Willem Dafoe, Tessa Thompson e Salma Hayek

The Boys – Eric Kripke ha visto “i giornalieri più folli di sempre” per l’Herogasm 18 Giugno 2021 - 17:15

Lo showrunner Eric Kripke promette qualcosa di davvero folle per il sesto episodio di The Boys 3, che ruoterà attorno al famigerato famigerato Herogasm.

BELLE: Il film di Mamoru Hosoda in Italia con Koch Media e I Wonder Pictures 18 Giugno 2021 - 16:28

Nel 2021 arriverà anche nelle sale italiane BELLE, il nuovo film di Mamoru Hosoda grazie a Koch Media e a I Wonder Pictures

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.