Arrivano le ultime conferme sui titoli che parteciperanno al prossimo Festival di Cannes (qui la lista completa del programma) e tra le new-entry spicca, in Concorso per la Palma d’oro, Only Loves Left Alive. Ossia la nuova pellicola diretta del regista – nome noto del cinema indie americano – Jim Jarmusch (Broken Flowers, Coffee and Cigarettes, Ghost Dog – Il codice del samurai) che vede come protagonisti Tilda Swinton e Tom Hiddleston, quest’ultimo noto per aver interpretato il ruolo di Loki in Thor e The Avengers.
Il film è “una storia d’amore tra vampiri” ambientata tra la desolazione romantico di Detroit e Tangeri. Tom Hiddleston interpreta Adam, un musicista vampiro underground che è depresso a causa della direzione che hanno preso le attività umane. Adam si riunisce con la sua amante secolare, Eva (Swinton), ma il loro idillio viene presto interrotto dall’arrivo di Ava (Mia Wasikowska, la Alice di Tim Burton), la selvaggia e incontrollabile sorella minore di Eva. Nel cast anche John Hurt e Anton Yelchin.
Cannes 2013 si terrà dal 15 al 26 maggio sotto lo sguardo attento e appassionato del Presidente della Giuria Steven Spielberg e della madrina Audrey Tautou. Sarà Il Grande Gatsby con Leonardo DiCaprio ad aprire la manifestazione. La pellicola di chiusura sarà invece Zulu con Orlando Bloom. Qui potete vedere la bellissima locandina del Festival.
Fonte: Premiere