L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Bridget Jones 3: progetto in stallo ma non abbandonato. Ne parla Colin Firth

Di Valentina Torlaschi

bridget-jones-diary-3

Le riprese sarebbero dovute iniziare più di un anno fa. In quel di febbraio 2012, infatti, tutto sembrava pronto: gli attori (Renee Zellweger, Colin Firth e Hugh Grant) erano stati confermati mentre il regista (Peter Cattaneo, il papà di Full Monty) era stato scelto. Eppure, qualcosa andò storto e la produzione annullò il set. Stiamo parlando di Bridget Jones’s Baby, l’annunciato terzo capitolo della saga tratta dai romanzi di Helen Fielding di cui si parla ormai da oltre due anni e che era stato poi cancellato, a quanto sembra, per problemi di sceneggiatura. In particolare, all’epoca, Hugh Grant non era rimasto soddisfatto della stesura scritta a quattro mani da David Nicholls e dalla Fielding, tanto da mandare a monte il tutto.

Dopo un lungo silenzio durato oltre un anno, è ora Colin Firth che torna a parlare fugacemente della pellicola. In un’intervista al Chicago Sun-Times l’attore ha sottolineato come, se Bridget Jones 3 non sia morto del tutto, di certo è in una fase di stallo, di pausa produttiva. Insomma, sta andando tutto molto a rilento, ma il progetto non è abbandonato. Ecco le sue dichiarazioni:

Purtroppo, potrebbe diventare una una lunga attesa. Non dico che il film sia completamente morto, ma dal modo in cui si sta procedendo, e dai tempi che si stanno impiegando, si potrà finire per prendere in considerazione la nipote di Bridget Jones. C’è una tale gioia nel fare questo film che mantiene viva la speranza. E la storia sta andando in una direzione interessante. Ma non direi proprio che il film sia imminente.

Il primo film con l’adorabile e pasticciona Bridget Jones interpretata da Renée Zellweger risale ormai al 2001, quando registrò un risultato sorprendente da 544 milioni di dollari nel mondo. Vi terremo ovviamente aggiornati su eventuali novità delle produzione del terzo capitolo.

Fonte:  Chicago Sun-Times


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boys – Eric Kripke ha visto “i giornalieri più folli di sempre” per l’Herogasm 18 Giugno 2021 - 17:15

Lo showrunner Eric Kripke promette qualcosa di davvero folle per il sesto episodio di The Boys 3, che ruoterà attorno al famigerato famigerato Herogasm.

BELLE: Il film di Mamoru Hosoda in Italia con Koch Media e I Wonder Pictures 18 Giugno 2021 - 16:28

Nel 2021 arriverà anche nelle sale italiane BELLE, il nuovo film di Mamoru Hosoda grazie a Koch Media e a I Wonder Pictures

A Classic Horror Story – Un video ci porta dietro le quinte del film, dal 14 luglio su Netflix 18 Giugno 2021 - 15:30

I registi Roberto De Feo e Paolo Strippoli ci portano nel backstage di A Classic Horror Story nel nuovo video pubblicato da Netflix.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.