L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

BoxOffice – Scary Movie 5 balza in vetta alla classifica italiana di sabato

Di Leotruman

Scary Movie 5 Charlie Sheen Lindsay Lohan foto dal film 1

L’atteso sorpasso è arrivato. Nonostante siano lontani i fasti dei precedenti episodi (Scary Movie 3 incassò oltre 9 milioni di euro!), Scary Movie 5, il nuovo capitolo della saga demenziale famosa in tutto il mondo, questa volta con protagonista Ashley Tisdale e Heather Locklear, è riuscito a balzare in vetta alla classifica dopo due giornate passate al secondo posto. Poco meno di 700mila euro incassati, con una media molto elevata di 1900 euro per copia, per un totale di 991mila euro in tre giorni che potrebbe tranquillamente raddoppiare grazie agli incassi domenicali.

Continua a convincere Attacco al Potere – Olympus Has Fallen, l’action thriller diretto da Antoine Fuqua con Aaron Eckhart e Gerard Butler, ieri salito a quota 493mila euro (media di oltre 1600 euro), per un totale di 805mila euro in tre giorni. Terzo posto invece per e Oblivion, il kolossal fantascientifico diretto da Joseph Kosinski con protagonista Tom Cruise, che ieri ha raccolto 393mila euro in calo di circa il 40% rispetto alla scorsa settimana, per un totale di 2.65 milioni dopo dieci giorni nelle nostre sale. Ricordo che il film è uscito negli USA e la nuova stima di incasso parla di 38.5 milioni di dollari in tre giorni.

Bianca come il Latte, Rossa come il Sangue risale al quarto posto con 160mila euro, mentre Enrico Brignano e il suo Ci Vediamo Domani sono al quinto posto con 156mila (totale 1 milione). Non decolla Passione sinistra di Marco Ponti (Santa Maradona), con Valentina Lodovini e Alessandro Preziosi, fermo a 131mila euro nonostante i 250 schermi a disposizione (con 530 euro ha fatto registrare la media più bassa della top-ten). Nona posizione invece per Nella casa di François Ozon con 88mila euro (media oltre i 1200 euro!), ma anche  Treno di notte per Lisbona di Bille August con Jeremy Irons ha una media per copia oltre i 1000 euro (58mila euro ieri).

A domani mattina per la classifica completa!

Potete trovare altri dati su Cineguru. Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Aggretsuko – La stagione 3 introdurrà l’unicorno Seiya, dal 27 agosto su Netflix 8 Agosto 2020 - 21:00

Un gruppo idol e un unicorno tra le nuove entrate della terza stagione dell'anime Aggretsuko, disponibile dal 27 agosto su Netflix

Woke – Trailer ufficiale per la serie Hulu con Lamorne Morris 8 Agosto 2020 - 20:00

Lamorne Morris interpreta un vignettista che apre gli occhi sulle ingiustizie del mondo nel trailer ufficiale di Woke, dal 9 settembre su Hulu.

Superworld: Jason Bateman dirigerà il film su un mondo di supereroi 8 Agosto 2020 - 18:00

La star di Ozark porterà al cinema il romanzo di Gus Krieger, in cui tutti nel mondo hanno superpoteri tranne un singolo impiegato

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.