L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

BoxOffice – Oblivion con Tom Cruise saldamente in testa di venerdì

Di Leotruman

Oblivion Tom Cruise foto dal film 3

Senza grossi problemi Oblivion, il kolossal fantascientifico diretto da Joseph Kosinski con protagonista Tom Cruise, rimane saldamente in testa alla classifica italiana con altri 288mila euro raccolti nelle oltre 400 sale a disposizione, con una media per sala di quasi 700 euro per copia. La pellicola ha quindi in cassa 460mila euro dopo 48 ore di programmazione: quanto riuscirà ad incassare oggi e domani, sfidando il principale avversario, che è la primavera finalmente arrivata in particolare al nord del paese?

Tenuta positiva per Bianca come il latte, rossa come il sangue, che perde solamente il 26% degli incassi dello scorso venerdì e raccoglie altri 116mila euro con la seconda media della top-ten (totale 1.6 milioni), mentre sale di una posizione la commedia italiana Ci Vediamo Domani con Enrico Brignano: 104mila euro l’incasso di ieri, con una media per copia di poco inferiore ai 300 euro.

Come un Tuono con Ryan Gosling e Eva Mendes perde il 35% ma riesce a superare Benvenuto Presidente! con Claudio Bisio: ieri hanno incassato rispettivamente 94mila e 73mila euro (totali 1.2 milioni e 7.6 milioni). Poco sotto due vecchie conoscenze come I Croods (62mila euro, 9.8 milioni), e Il Cacciatore di Giganti (27mila, 2.5 milioni).

Dobbiamo scendere fino all’ottava posizione per trovare un’altra nuova uscita, L’Ipnotista, che ha raccolto 26mila euro (media 240 euro), mentre tutte le altre sono dalla 15esima in giù. Il cartoon Le Avventure di Taddeo ne ha incassati 15mila, Il Volto di un’Altra di Pappi Corsicato 12.600, mentre 11 Settembre 1683 di Renzo Martinelli 12mila (media 180 euro).

Chi salirà sul podio nel weekend?

Potete trovare altri dati su Cineguru. Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fast & Furious 9: “La storia di Dom” in una nuova featurette 18 Maggio 2021 - 21:15

Una nuova passeggiata per il viale dei ricordi attraverso gli occhi del protagonista della saga, il Dom Toretto di Vin Diesel

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: un nuovo video ci porta alla scoperta del film 18 Maggio 2021 - 20:35

Un nuovo video ci porta alla scoperta di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan.

Pride: su Disney+ la docuserie sulla lotta per i diritti LGBTQ+ in America 18 Maggio 2021 - 20:30

La docuserie in sei parti che racconta la lotta per i diritti LGBTQ+ in America debutta in esclusiva su Disney+ il 25 giugno 2021.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.