L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

BoxOffice – Jimmy Bobo, Come un Tuono e Bianca come il Latte sfidano I Croods

Di Leotruman

Jimmy Bobo - Bullet to the Head - Foto del Film

Weekend non particolarmente ricco di uscite cinematografiche, che permetterà alle pellicole già in sala di continuare ad incassare. Diamo uno sguardo prima ai dati degli ultimi due giorni, dominati ancora da I Croods con altri 437mila euro incassati raggiunge quota 8.3 milioni. Benvenuto Presidente! arriva invece a 6 milioni di euro (232mila euro negli ultimi due giorni), mentre continua la sfida tra Il Cacciatore di Giganti e G.I. Joe 3D: La Vendettache hanno in cassa rispettivamente 1.7 milioni e 1.9 milioni dopo sette giorni nelle sale (il primo G.I.Joe chiuse a 2.8 milioni). L’horror La Madre stabile al quinto posto con 2.1 milioni raccolti in due settimane.

Dopo l’anteprima mondiale lo scorso Festival di Roma, arriva finalmente nelle nostre sale Jimmy Bobo – Bullet to the Headla pellicola diretta da Walter Hill con protagonista Sylvester Stallone, nel ruolo del duro Jimmy Bobo. Snobbato in patria, la pellicola aveva convinto e divertito al festival, e potrebbe attirare in sala nostalgici e i fan più giovani di Sly (ricordo che I Mercenari 2 ha incassato 5.5 milioni lo scorso agosto). Sono 236 le copie a disposizione, e la sensazione è che non riuscirà ad arrivare al milione in questi primi giorni (750mila euro?).

Ben 380 sale (!?) invece per Bianca come il latte, rossa come il sangue, pellicola di Giacomo Campiotti con protagonisti Luca Argentero, Filippo Scicchitano, Aurora Ruffino, tratto dall’omonimo romanzo di Alessandro D’Avenia. 01 Distribution punta molto sulla pellicola, la principale nuova uscita del weekend. Ma quanto potenzialmente incasserà? La concorrenza in sala è alta, e anche questa pellicola non sembra avere molte chances di superare il milione.

Ryan Gosling ed Eva Mendes sono i protagonisti di Come un Tuono, film diretto da Derek Cianfrance (già regista di Blue Valentine) che arriva oggi nelle nostre sale. Lucky Red distribuisce in 215 sale il dramma che negli USA è arrivato da pochi giorni in uscita limited (4 cinema). Potrebbe ottenere una buona media per sala, così come Hitchcock, il film diretto da Sacha Gervasi e ispirato al libro Alfred Hitchcock and the Making of Psycho. Solo uscita tecnica per Fox, che proietta in soli 21 schermi la pellicola con Anthony Hopkins ed Helen Mirren. Con la concorrenza spietata dei Croods, non aspettiamoci molto dalle 150 sale che proiettano il cartoon Le avventure di Zarafa, giraffa giramondo, doppiato da Vinicio Capossela.

Chi salirà sul podio secondo voi? Fate la vostra previsione nel round della BoxOfficeCup entro domani (h15).

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki – Uno spot con gli elogi della critica e il video con il cast e gli autori 13 Giugno 2021 - 19:00

Il nuovo spot di Loki include gli elogi della critica, ma c'è anche un video con il cast e gli autori che parlano della serie Marvel.

Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, nuova visual 13 Giugno 2021 - 18:52

Jujutsu Kaisen 0 the Movie verrà distribuito da Toho nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, una nuova visual e prime informazioni sul videogioco RPG mobile Jujutsu Kaisen: Phantom Parade

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth e Chris Pratt in una nuova foto 13 Giugno 2021 - 18:00

Chris Hemsworth pubblica una foto con Chris Pratt per fare gli auguri a... Chris Evans. I due attori indossano i loro costumi di scena sul set di Thor: Love and Thunder.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.