L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

BoxOffice – Bianca come il Latte, Rossa come il Sangue in testa di giovedì

Di Leotruman

Bianca come il latte, rossa come il sangue Gaia Weiss Filippo Scicchitano foto dal film 1

Incassi fisiologicamente crollati rispetto alla giornata del giovedì santo, e dominati a sorpresa da Bianca come il latte, rossa come il sanguepellicola di Giacomo Campiotti con protagonisti Luca Argentero, Filippo Scicchitano, Aurora Ruffino, il tutto tratto dall’omonimo romanzo di Alessandro D’Avenia. 131mila euro incassati dai 350 schermi di ieri, con la media per sala più alta della top-ten (370 euro). Rimarrà in testa anche nel weekend?

Regge al secondo posto Benvenuto Presidente! con Claudio Bisio, che dimostra la miglior tenuta rispetto a tutte le altre pellicole presenti in sala. Altri 87mila euro raccolti (-56%) per un totale di 6.2 milioni. Si posiziona al terzo posto Come un Tuono, film diretto da Derek Cianfrance (già regista di Blue Valentine) con Ryan Gosling ed Eva Mendes: 73mila euro incassati, e media di 350 euro (la seconda).

I Croods scendono bruscamente al quarto posto dopo due settimane al vertice. La sale (monitorate) scendono a quota 380 e l’incasso di ieri è stato di 65mila euro, per un ottimo totale di 8.4 milioni, che proverà ad aumentare in particolare sabato e domenica, giornate in cui difficilmente ritroveremo il cartoon fuori dal podio. Dopo  G.I. Joe 3D: La Vendetta e Il Cacciatore di Gigantiche ieri hanno incassato rispettivamente 59mila e 46mila euro, troviamo Jimmy Bobo – Bullet to the Headla pellicola diretta da Walter Hill con protagonista Sylvester Stalloneesordio per ora non molto convincente per l’action movie, con 42mila euro raccolti e una media di poco inferiore ai 200 euro.

Ventesima posizione per  Hitchcock, il film diretto da Sacha Gervasi e ispirato al libro Alfred Hitchcock and the Making of Psycho. Solo uscita tecnica per Fox, che proietta in una manciata di schermi la pellicola con Anthony Hopkins ed Helen Mirren: ieri 6500 euro, con la media di 330 euro per copia.

Chi salirà sul podio secondo voi? Fate la vostra previsione nel round della BoxOfficeCup entro oggi (h15).

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boys 3 – Trovati gli attori per Supersonic, Gunpowder e Blue Hawk 24 Giugno 2021 - 9:45

Miles Gaston Villaneuva, Sean Patrick Flanery e Nick Wechsler saranno Supersonic, Gunpowder e Blue Hawk nella terza stagione di The Boys.

Black Widow – Natasha si mette in posa nel nuovo poster 24 Giugno 2021 - 8:45

Il nuovo poster di Black Widow, illustrato da The Dark Inker, ritrae Natasha in quella posa che Yelena aveva deriso in una precedente clip.

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)