L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

BoxOffice – Attacco al Potere supera Scary Movie 5 all’esordio!

Di Leotruman

Attacco al potere - Olympus has fallen Aaron Eckhart Gerard Butler Foto Dal Film 01

A sorpresa è Attacco al Potere – Olympus Has Fallen, l’action thriller diretto da Antoine Fuqua con Aaron Eckhart e Gerard Butler, a conquistare la vetta italiana all’esordio nella giornata di ieri. 120mila euro raccolti nelle 300 sale monitorate, e media per sala più elevata della top-ten. Per fare un confronto, Oblivion la scorsa settimana esordì con 170mila euro con circa 100 schermi in più e la stessa media (chiuse il weekend oltre gli 1.5 milioni).

Si accontenta per ora della seconda posizione Scary Movie 5, il nuovo capitolo della saga demenziale famosa in tutto il mondo, questa volta con protagonisti Lindsay LohanCharlie SheenAshley Tisdale e Heather Locklear. 105mila euro raccolti nelle 350 sale di ieri, con una media di 300 euro per copia. Sarà sfida a due durante il fine settimana, e tra l’altro il weekend di maltempo sul nord del paese potrebbe aiutare le pellicole ad avere un buon moltiplicatore.

Scende al terzo posto Oblivion, il kolossal fantascientifico diretto da Joseph Kosinski con protagonista Tom Cruise, che ieri ha incassato 97mila euro per un totale di 2.1 milioni in otto giorni. La distanza tra le prime tre posizioni è quindi di circa 20mila euro, come sarà composto il podio del weekend?

Grande stacco dalla quarta posizione in poi, con Ci Vediamo Domani con 37mila euro, Bianca come il Latte a 34mila, e la commedia esordiente Passione sinistra di Marco Ponti (Santa Maradona), con Valentina Lodovini e Alessandro Preziosi, che ieri ha raccolto solamente 23mila euro con una media di 100 euro per copia. Tra le altre nuove uscite, Nella casa di François Ozon è al decimo posto con 12mila euro (quasi 200 euro di media), mentre  Treno di notte per Lisbona di Bille August con Jeremy Irons è poco sotto con 7700 euro all’11esimo posto (media 160).

Chi vincerà la sfida secondo voi? Fate la vostra previsione nel round della BoxOfficeCup entro oggi (h15).

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rick and Morty – Il primo episodio della stagione 5 è disponibile su Youtube 21 Giugno 2021 - 12:00

Adult Swim ha condiviso su Youtube il primo episodio della quinta stagione di Rick and Morty, intitolato Mort Dinner Rick Andre.

The Batman – Robert Pattinson e Colin Farrell tornano a Glasgow per i reshoot 21 Giugno 2021 - 10:45

Il mese prossimo si svolgeranno i reshoot di The Batman nel Regno Unito, con Robert Pattinson e Colin Farrell di ritorno a Glasgow.

Box Office Italia: The Conjuring si aggiudica un altro weekend 21 Giugno 2021 - 9:52

The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan, si aggiudica un altro weekend. Seguono Spirit - Il Ribelle e Crudelia.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.