Cinema

Birdman, al via le riprese della commedia di Iñárritu con Michael Keaton, Edward Norton, Emma Stone

Pubblicato il 17 aprile 2013 di Valentina Torlaschi

Hanno preso ufficialmente il via oggi, in quel di New York, le riprese del prossimo film (insolitamente una commedia) del regista messicano Alejandro González Iñárritu. Una pellicola che vanta un cast davvero interessante in cui troveremo Michael KeatonEmma StoneNaomi WattsZach Galifianakis, Andrea Riseborough ed Edward Norton. Ad annunciare l’inizio della produzione è un comunicato stampa diffuso da Fox Searchlight Pictures e New Regency in cui si può anche leggere una dichiarazione dello stesso regista che si dice entusiasta del progetto: «È emozionante avere un cast di talento che dia vita a questa sceneggiatura».

Il film in questione s’intitola Birdman e segue le disavventure di un attore che, ben famoso per aver interpretato in passato un celebre supereroe al cinema, cerca di mettere in piedi una pièce a Broadway per ritrovare la fama perduta. Ma si dovrà scontrare con il suo ego e la la sua famiglia. A interpretare è stato scelto, con una certa arguzia, Michael Keaton: l’attore, nella vita vera, ha davvero interpretato un super-eroe (l’Uomo Pipistrello in Batman e Batman – il ritorno, entrambi diretti da Tim Burton) e quindi non sono esclusi giochi e rimandi tra realtà e finzione. Per quel che riguarda gli altri interpreti, Emma Stone vestirà i panni della figlia di Keaton; Naomi Watts sarà una delle attrici della pièce di Broadway mentre Zach Galifianakis un produttore dello spettacolo un po’ subdolo. Norton vestirà i panni dell’attore principale della pièce teatrale di Keaton, un uomo dall’ego particolarmente sviluppato, mentre la Riseborough sarà una certa Laura.

Grande attesa e curiosità verso questo film, sia per il cast, sia per vedere come  Iñárritu (BiutifulBabel e Amores Perros) se la caverà con toni più leggeri e ironici dopo che il suo cinema precedente ci ha abituato a storie violente, epiche e drammatiche.

Fonte: Collider