L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Batman: Arkham Origins – Dettagli sulla trama e primi screenshoot del gioco

Di Marlen Vazzoler

Ieri mattina è stato annunciato il nuovo capitolo della serie di videogiochi della franchise Batman: Arkham, ovvero Batman: Arkham Origins, di cui si vociferava la realizzazione sin dall’anno scorso. Il videogame verrà distribuito per Xbox 360, PlayStation 3, Wii U e computer dal 25 ottobre. A differenza dei primi due videogiochi, Arkham Asylum e Batman: Arkham City, questa nuova addizione non è stata realizzata dallo studio Rocksteady, ma dalla Warner Bros. Game Montreal, che ha avuto pieno accesso al codice della Rocksteady. Vedremo se questa scelta comporterà delle differenze nella giocabilità del titolo, o meno.

Ecco il video annuncio di Game Informer che, nel numero di questo mese, ha dedicato la propria cover a Batman: Arkham Origins, dove vediamo raffigurati Batman e Deathstroke.

Poche ore dopo la Warner ha lanciato il sito ufficiale BatmanArkhamOrigins.com e ha distribuito il comunicato per la stampa.

Come anticipato dallo stesso titolo, Batman: Arkham Origins sarà un prequel, ed avrà luogo prima della nascita dei criminali più pericolosi di Gotham City, il gioco presenta una giovane e rozzo Batman mentre affronta un momento cruciale della sua carriera come combattente del crimine, che imposterà il suo cammino per diventare il Cavaliere Oscuro. Nel corso della storia, i giocatori potranno incontrare per la prima volta molti personaggi importanti e formare delle relazioni chiave.
La storia sarà ambientato nella notte della vigilia di Natale, del secondo anno d’azione di Batman. Black Mask, il capo della mafia, ha offerto una fortuna per la testa dell’uomo pipistrello, spingendo assassini e alcuni supercattivi ad andare a Gotham per incassare il bottino. Batman deve superare in astuzia i cattivi, e capire perché Black Mask lo vuole morto, e provare che è un eroe… e non solo un vigilante mascherato.

Nel videogame, Batman dovrà vedersela contro otto nemici classici: Deathstroke, Black Mask, e il Pinguino, sono i cattivi confermati dai primi screenshoot del gioco. Ma secondo le precedenti voci, anche il Joker dovrebbe fare parte del gruppo.
Nello stesso giorno uscirà per Nintedo 3DS, PlayStation Vita, il titolo della Armature Studio, Batman: Arkham Origins Blackgate che permetterà di vivere una nuova avventura ambientata dopo gli eventi di Batman: Arkham Origins. Di seguito potete vedere gli screenshoot di questo secondo titolo.

Fonti Game Informer, BatmanArkhamOrigins.com, SHH


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Words Bubble Up Like Soda Pop dal 22 luglio su Netflix 24 Giugno 2021 - 18:21

Dal 22 luglio il lungometraggio animato originale Words Bubble Up Like Soda Pop sarà disponibile su Netflix e nei cinema giapponesi.

Smallville: in arrivo una serie animata, l’annuncio di Tom Welling 24 Giugno 2021 - 18:05

La storia di Smallville, la serie sulle avventure del giovane Clark Kent trasmessa dal 2001 al 2011, proseguirà con una nuova serie animata.

Serial Chiller: le coppie reali delle serie tv/Loki analisi e teorie 24 Giugno 2021 - 18:00

Nel nuovo episodio di Serial Chiller parliamo delle coppie reali delle serie tv. Nella seconda parte, in partnership con Disney Plus, parliamo di Loki.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)