L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Audrey “Amélie” Tautou sarà la madrina del prossimo Festival di Cannes

Di Valentina Torlaschi

Dopo aver chiuso la scorsa edizione con Thérèse Desqueyroux (adattamento del romanzo postumo di François Mauriac firmato da Claude Miller che la vedeva protagonista), anche quest’anno la dolce Audrey Tautou tornerà sulla Croisette. Ma in una veste particolare. L’attrice francese è stata infatti scelta come madrina del prossimo Festival di Cannes, che si svolgerà dal 15 al 26 maggio e che vede già confermato nel ruolo di Presidente della Giuria Steven Spielberg.
La deliziosa star resa celebre, ormai più di 10 anni fa, dalla surreale e fiabesca commedia Il favoloso mondo di Amélie succede quindi alla Bérénice Bejo di The Artist che era stata “maîtresse de cérémonie” lo scorso anno. Alla Tautou, il compito di aprire e chiudere la kermesse.

Audrey Tautou aveva sfilato sul tappeto rosso di Cannes anche sei anni fa in compagnia di Tom Hanks e Ron Howard in occasione della proiezione di apertura di Il codice da Vinci. L’attrice dai grandi occhi e dal portamento timido ed elegante è stata inoltre Coco Chanel sia al cinema (Coco avant Chanel – L’amore prima del mito) sia nella pubblicità come testimonial della fragranza della nota casa di moda. Inoltre, la ragazza è la protagonista, insieme a Romain Duris, della visionaria dramedy diretta da Michel Gondry Mood Indigo che uscirà nelle sale francesi il 24 aprile (in Italia, speriamo solo per il momento, non è stata ancora fissata una data di uscita ufficiale).

In chiusura di post ricordiamo che il film di apertura della 66esima edizione del Festival di Cannes sarà l’atteso e sfavillante Il Grande Gatsby con Leonardo DiCaprio come protagonista; per scoprire gli altri titoli in programma non resta che attendere la conferenza stampa fissata per il 18 aprile. Qui potete vedere la bellissima locandina della manifestazione.

Fonte: Premiere

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Prodigy – Il cast e le prime immagini della nuova serie animata 14 Giugno 2021 - 20:46

Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso le prime immagini dei protagonisti di Star Trek: Prodigy, la nuova serie animata creata dagli sceneggiatori di Trollhunters.

The Holdovers: Paul Giamatti e Alexander Payne di nuovo insieme dopo Sideways 14 Giugno 2021 - 20:45

Attore e regista lavoreranno a una commedia ambientata in una scuola secondaria privata del New England durante le Feste natalizie del 1970

Videogame News: Speciale E3 e Summer Game Fest 14 Giugno 2021 - 20:30

Una valanga di novità per gli amanti dei videogiochi direttamente dall'E3 e dalla Summer Game Fest (e non solo): ecco l'appuntamento settimanale con le nostre news!

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.