L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ascolti record per il finale di The Walking Dead e la premiere di Game of Thrones!

Di Leotruman

Una domenica di passione, in tutti i sensi considerando che ha coinciso con la Pasqua. Una serie tv ha concluso la sua terza stagione, e contemporaneamente l’altra ha inizio la sua terza, ed entrambe hanno fatto registrare negli USA ascolti record.

Partiamo da Game of Thrones, la serie fantasy tratta dai romanzi di George R.R. Martin. La premiere della terza stagione di ha battuto ogni record della serie: ben 4.4 milioni gli spettatori che hanno acceso la tv sul canale via cavo HBO, più del 13% rispetto alla premiere della seconda stagione (3.9 milioni di spettatori), e 4% in più degli ascolti del finale della seconda (4.2 milioni). Se si sommano i dati delle due repliche di domenica sera, il totale è di 6.7 milioni di spettatori, anche in questo caso record assoluto per la serie.

Il dato incredibile è che Game of Thrones si scontrava con la corazzata The Walking Deadla serie via cavo più vista di sempre. 12.4 milioni gli spettatori sintonizzato su AMC per vedere l’ultimo episodio, di cui 8.1 milioni nella fascia 18-49. Una stagione letteralmente in crescita verticale, cresciuta ancora una volta episodio dopo episodio. Pensare che il finale della seconda stagione era stato visto da 9 milioni di spettatori, e quello di metà stagione a dicembre “solo” da 10.2 milioni di spettatori.

Il dato davvero incredibile è che la media del rating 18-49 di questa terza stagione ha battuto qualsiasi altro programma in tv, non solo sulle reti via cavo ma anche in chiaro: evento mai accaduto nella storia della tv.

Fonti: HP, Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix NON salverà Manifest, la serie resta senza un finale 22 Giugno 2021 - 15:30

Non c’è speranza per Manifest e per i suoi fan.

Black Widow – Un video in italiano dedicato alle prevendite 22 Giugno 2021 - 14:45

Scarlett Johansson, Florence Pugh e David Harbour annunciano l'inizio delle prevendite dei biglietti di Black Widow in un nuovo video.

Snake Eyes dal 21 luglio al cinema, ecco il trailer italiano 22 Giugno 2021 - 13:45

Eagle Pictures ha pubblicato il trailer italiano di Snake Eyes: G.I. Joe Le Origini, che uscirà il prossimo 21 luglio nelle sale.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)