Anche Jessica Chastain nel cast di Crimson Peak di Guillermo del Toro

Anche Jessica Chastain nel cast di Crimson Peak di Guillermo del Toro

Di Valentina Torlaschi

L’abbiamo già detto ieri e oggi lo ribadiamo con ancora più convinzione: è davvero intrigante il cast che Guillermo del Toro sta mettendo insieme per il suo prossimo progetto dopo l’atteso Pacific Rim in uscita a luglio 2013: Crimson Peak. Trattasi di una storia di fantasmi e case infestate che il regista aveva scritto con uno dei suoi più fedeli collaboratori, Matthew Robbins (con cui ha lavorato in Mimic, Non avere paura del buio, Pinocchio, The Haunted Mansion e Alle montagne della folliaqui i dettagli), ormai diversi anni fa, poco dopo il Labirinto del fauno.
Dopo i nomi di Emma Stone e Charlie Hunnam (Sons of Anarchy) come protagonisti e l’ingaggio di ieri del luciferino Benedict Cumberbatch (noto per la serie di Sherlock e per il misterioso ruolo da villain nel prossimo Into Darkness: Star Trek), si aggiunge oggi una delle attrice più richieste del momento: la rossa Jessica Chastain.

Lanciata da Terrence Malick in Tree of Life, l’attrice americana ha avuto una meritata ascesa il cui ultimo riconoscimento è stata la nomination agli Oscar per Zero Dark Thrity. Recentemente la Chastain è apparsa sui nostri schermi, in un insolito look da rocker con capello nero corvino, nell’horror Mama e proprio lì ha dimostarto di essere assolutamente a suo agio con questo genere. Un ottimo biglietto da visita, quindi, anche per il film dalle atmosfere orrorifere Crimson Peak dove tuttavia non è ancora chiaro quale sarà il suo ruolo.

I dettagli noti sulla trama del film sono pochissimi (qualche tempo fa il regista messicoano aveva definito il suo film come “un romanzo gotico in cui sarà presente molto rumore, furia, dramma, turbolenza e oscurità; ma il suo cuore sarà quello di un film di paura”). La produzione targata Legendary Pictures di Crimson Peak potrebbe prendere il via nel febbario 2014.

Per quel che riguarda i prossimi progetti di Jessica Chastain, l’attrice sarà nella coppia di film di Ned Benson The Disappearance of Eleanor Rigby: His e The Disappearance of Eleanor Rigby: Hers, è in trattative per il Tarzan di David Yates e reciterà in Miss Julie insieme a Colin Farrell.

Fonte: Heat Vision

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI