L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Anche Jessica Chastain nel cast di Crimson Peak di Guillermo del Toro

Anche Jessica Chastain nel cast di Crimson Peak di Guillermo del Toro

Di Valentina Torlaschi

L’abbiamo già detto ieri e oggi lo ribadiamo con ancora più convinzione: è davvero intrigante il cast che Guillermo del Toro sta mettendo insieme per il suo prossimo progetto dopo l’atteso Pacific Rim in uscita a luglio 2013: Crimson Peak. Trattasi di una storia di fantasmi e case infestate che il regista aveva scritto con uno dei suoi più fedeli collaboratori, Matthew Robbins (con cui ha lavorato in Mimic, Non avere paura del buio, Pinocchio, The Haunted Mansion e Alle montagne della folliaqui i dettagli), ormai diversi anni fa, poco dopo il Labirinto del fauno.
Dopo i nomi di Emma Stone e Charlie Hunnam (Sons of Anarchy) come protagonisti e l’ingaggio di ieri del luciferino Benedict Cumberbatch (noto per la serie di Sherlock e per il misterioso ruolo da villain nel prossimo Into Darkness: Star Trek), si aggiunge oggi una delle attrice più richieste del momento: la rossa Jessica Chastain.

Lanciata da Terrence Malick in Tree of Life, l’attrice americana ha avuto una meritata ascesa il cui ultimo riconoscimento è stata la nomination agli Oscar per Zero Dark Thrity. Recentemente la Chastain è apparsa sui nostri schermi, in un insolito look da rocker con capello nero corvino, nell’horror Mama e proprio lì ha dimostarto di essere assolutamente a suo agio con questo genere. Un ottimo biglietto da visita, quindi, anche per il film dalle atmosfere orrorifere Crimson Peak dove tuttavia non è ancora chiaro quale sarà il suo ruolo.

I dettagli noti sulla trama del film sono pochissimi (qualche tempo fa il regista messicoano aveva definito il suo film come “un romanzo gotico in cui sarà presente molto rumore, furia, dramma, turbolenza e oscurità; ma il suo cuore sarà quello di un film di paura”). La produzione targata Legendary Pictures di Crimson Peak potrebbe prendere il via nel febbario 2014.

Per quel che riguarda i prossimi progetti di Jessica Chastain, l’attrice sarà nella coppia di film di Ned Benson The Disappearance of Eleanor Rigby: His e The Disappearance of Eleanor Rigby: Hers, è in trattative per il Tarzan di David Yates e reciterà in Miss Julie insieme a Colin Farrell.

Fonte: Heat Vision


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Everest: Ewan McGregor, Sam Heughan e Mark Strong nel film di Doug Liman 16 Giugno 2021 - 18:45

McGregor sarà il celebre alpinista George Mallory, impegnato a sfidare l'australiano George Finch (Sam Heughan) per la vetta dell'Everest

Truth Be Told: il teaser trailer della stagione 2, dal 20 agosto su Apple TV+ 16 Giugno 2021 - 18:25

Truth Be Told, la serie Apple TV+ con protagonista Octavia Spencer, è pronta per tornare con una nuova stagione.

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.