L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Altro film da regista per James Franco: Il giardino delle farfalle notturne

Di Valentina Torlaschi

james-franco-the-garden-of-last-days-slice

James Franco ci ha decisamente preso gusto a stare dietro la macchina da presa. Se a breve sbarcherà sulla Croisette per presentare al Festival di Cannes (nella sezione collaterale di Un Certain Regard) il suo As I Lay Dying di cui è regista e interprete, ora l’attore si imbarca in un altro progetto da director. Ossia l’adattamento cinematografico del libro Il giardino delle farfalle notturne (titolo originale: The Garden of Last Days) scritto nel 2008 da Andre Dubus III, l’autore di La casa di sabbia e nebbia.

Si tratta di un thriller contemporaneo, ambientato in Florida nella fatidica data dell’11 settembre 2001, che segue i racconti di tre sconosciuti le cui vite si intersecheranno, complice un locale di striptease. Questa la storia del romanzo, ma lo scrittore ha acconsentito anche al fatto che le vicende possano spostarsi a New York ed essere ambientate ai giorni nostri. Le riprese dovrebbero iniziare l’8 luglio proprio nella Grande mela, subito dopo il set di Good People in cui James Franco reciterà insieme a Kate Hudson e Omar Sy.

Da quel che riporta Deadline, James Franco sarà regista e anche interprete: probabilmente vestirà i panni di AJ, un solitario e rabbioso habitué del club col vizio di concedersi qualche bicchierino di troppo, che viene buttato fuori dal locale. Sceneggiato da Hanna Weg, il film è prodotto niente meno che da Gerard Butler, Danielle Robinson e Alan Siegel.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Earwig e la strega slitta al 21 luglio in Italia 18 Giugno 2021 - 18:07

Lucky Red ha posticipato l'uscita nelle sale italiane di Earwig e la strega, il film di Goro Miyazaki ispirato all'animazione in stop-motion della Laika e di Aardman

Carrie Fisher avrà la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame 18 Giugno 2021 - 18:00

Con lei anche Francis Ford Coppola, Macaulay Culkin, Ewan McGregor, Michael B. Jordan, Jason Momoa, Willem Dafoe, Tessa Thompson e Salma Hayek

The Boys – Eric Kripke ha visto “i giornalieri più folli di sempre” per l’Herogasm 18 Giugno 2021 - 17:15

Lo showrunner Eric Kripke promette qualcosa di davvero folle per il sesto episodio di The Boys 3, che ruoterà attorno al famigerato famigerato Herogasm.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.