L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Abiti vintage per la primavera? Tutti i consigli per scegliere bene

Di

Un abito vintage è sempre una scelta buona. Originali, divertenti, eccentrici o eleganti, gli abiti vintage sono perfetti per la primavera ed andare a comprarli può essere molto divertente, ecco alcuni consigli per scegliere bene.

twiggy

Quando decidete di optare per il vintage per la vostra primavera ci sono alcune accortezze da tenere presenti per non sbagliare scelta.

Innazitutto può essere utile cercare delle foto in rete per capire quale è lo stile che preferite. Anni ’80 come le dive delle soap opera? Anni ’60/’70 in stile figlie dei fiori? Anni ’50 per ricordare i rockabilly e la febbre del sabato sera? Oppure perchè non rievocare gli anni ruggenti del Grande Gatsby che stanno tornando di moda?

Ad ogni modo curiosate tra le foto delle diverse epoche e fatevi un’idea chiara di ciò che vorreste per voi.

moda vintage

Il secondo passo è quello di scegliere il giusto negozio. Spesso i mercatini rionali o settimanali nascondono più tesori di quanto possiate immaginare. Nel momento poi della scelta del vestito fate attenzione alle taglie. Non sempre le taglie degli anni passati corrispondono a quelle di oggi per cui o provate il vestito oppure verificate le misure relative al busto, ai fianchi e al punto vita.

Verificate che non ci siano macchie indelebili, considerate la resistenza della stoffa, spesso la stoffa molto antica tende a rompersi con facilità, controllate che non sia troppo secca o assottigliata. Verificate il funzionamento delle zip (sostituire una zip costa tanto!)

Se è tutto a posto, prima di comprare il vestito chiedetevi se sarà adatto alle vostre abitudini. Sarete in grado di ballare comodamente? Di sedervi? Di mangiare? Di correre? Questa è una piccola regola che vale per qualunque indumento compriate. Non importa quanto vi stia bene, l’importante è che vi sentiate a vostro agio con ciò che indossate, è la libertà di movimento a rendervi belle!

Infine, quando indosserete il vostro abito vintage abbinatelo con accessori contemporanei. Scarpe, anelli, borse alla moda che arricchiscano il vostro stile e che non vi facciano sembrare come appena uscite da un film d’epoca 🙂

vintage

Buon divertimento!

[fonte: www.teenvogue.com]


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)