L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
50 Sfumature di Grigio – Gus Van Sant ha girato una scena-test con Alex Pettyfer?!

50 Sfumature di Grigio – Gus Van Sant ha girato una scena-test con Alex Pettyfer?!

Di Valentina Torlaschi

alex-pettyfer-gus-van-sant-640

Del travagliato progetto cinematografico di 50 Sfumature di Grigio se ne parla da circa un anno e mezzo, ossia da quando la Universal e la Focus acquisirono i diritti di produzione di tutti e tre i romanzi della trilogia dall’alto tasso erotico per tre milioni di dollari. Era il marzo del 2012. Da allora, oltre alla valanga di rumor, speculazioni e smentite, la produzione si è a dir poco arenata nelle paludi del casting con i nomi di Alexis Bledel e Mila Kunis come papabili pretendenti per il ruolo della protagonista femminile Anastasia Steele e quelli di Ian Somerhalder e Matt Bomer per il protagonista maschile Christian Grey.

Tante ipotesi, nessuna certezza. E ora arriva un’altra, bizzarra voce. Sebbene la produzione non gli abbia mai fatto nessuna proposta ufficiale, sembrerebbe che il regista Gus Van Sant (Promised Land, L’amore che resta, Elephant) possa essere assoldato per dietro la macchina da presa per dirigere il film. Ma non solo, perché nel ruolo di Christian Grey ci dovrebbe essere Alex Pettyfer (uno degli spogliarellisti di Magic Mike). La prova? Be’, i due avrebbero già girato una sequenza di prova. E la scena in questione sarebbe proprio quella in cui Anastasia perde la propria verginità con l’uomo. La domanda che sorge spontanea è ovviamente: chi ha interpretato la giovane ragazza in questa test-scene? La risposta non è data a sapersi, purtroppo.

Né Gus Van Sant né Pettyfer hanno ancora firmato; nulla è stato confermato. Il regista americano due volte nominato agli Oscar per Will Hunting e Milk sarebbe una scelta tanto inaspettata quanto interessante: Van Sant ha dimostrato più volte, con Elephant, Paranoid Park, L’amore che resta, di essere un maestro nel raccontare i volti, le sensazioni e i turbamenti degli adolescenti e post-adolescenti ma il suo è uno stile molto raffinato, artistico, autoriale. Insomma non è decisamente il regista che ti aspetti per questo progetto. Per quel che riguarda Pettyfer è chiaro che con la sua prova in Magic Mike abbia già dimostrato la sua carica erotica quindi il suo nome non ci stupisce più di tanto.

Al momento sappiamo cha la sceneggiatrice Kelly Marcel è (ancora?!!) al lavoro sullo script e che la Focus Features dovrebbe iniziare la fase di produzione entro l’anno per uscire nelle sale, a quanto pare, nell’estate 2014 (qui i dettagli). Vi terremo ovviamente aggiornati.

Fonte: Indiewire


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Kaley Cuoco e Pete Davidson nella romantic comedy Meet Cute 22 Giugno 2021 - 19:00

Le star di The Big Bang Theory e The Suicide Squad insieme per una commedia romantica con viaggi nel tempo

His Dark Materials: iniziate le riprese della stagione 3, prima foto dal set 22 Giugno 2021 - 18:54

Dafne Keen e Amir Wilson ci danno il benvenuto sul set della terza e ultima stagione della serie tratta dai romanzi di Philip Pullman

Rachel Zegler: da West Side Story a protagonista del live action di Biancaneve della Disney 22 Giugno 2021 - 18:33

Trovata l'interprete di Biancaneve nel live action della Disney diretto da Marc Webb. Stiamo parlando di Rachel Zegler (Maria in West Side Story)

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)