Ultime News Casting

50 Sfumature di Grigio – Gus Van Sant ha girato una scena-test con Alex Pettyfer?!

Pubblicato il 24 aprile 2013 di Valentina Torlaschi

Del travagliato progetto cinematografico di 50 Sfumature di Grigio se ne parla da circa un anno e mezzo, ossia da quando la Universal e la Focus acquisirono i diritti di produzione di tutti e tre i romanzi della trilogia dall’alto tasso erotico per tre milioni di dollari. Era il marzo del 2012. Da allora, oltre alla valanga di rumor, speculazioni e smentite, la produzione si è a dir poco arenata nelle paludi del casting con i nomi di Alexis Bledel e Mila Kunis come papabili pretendenti per il ruolo della protagonista femminile Anastasia Steele e quelli di Ian Somerhalder e Matt Bomer per il protagonista maschile Christian Grey.

Tante ipotesi, nessuna certezza. E ora arriva un’altra, bizzarra voce. Sebbene la produzione non gli abbia mai fatto nessuna proposta ufficiale, sembrerebbe che il regista Gus Van Sant (Promised Land, L’amore che resta, Elephant) possa essere assoldato per dietro la macchina da presa per dirigere il film. Ma non solo, perché nel ruolo di Christian Grey ci dovrebbe essere Alex Pettyfer (uno degli spogliarellisti di Magic Mike). La prova? Be’, i due avrebbero già girato una sequenza di prova. E la scena in questione sarebbe proprio quella in cui Anastasia perde la propria verginità con l’uomo. La domanda che sorge spontanea è ovviamente: chi ha interpretato la giovane ragazza in questa test-scene? La risposta non è data a sapersi, purtroppo.

Né Gus Van Sant né Pettyfer hanno ancora firmato; nulla è stato confermato. Il regista americano due volte nominato agli Oscar per Will Hunting e Milk sarebbe una scelta tanto inaspettata quanto interessante: Van Sant ha dimostrato più volte, con Elephant, Paranoid Park, L’amore che resta, di essere un maestro nel raccontare i volti, le sensazioni e i turbamenti degli adolescenti e post-adolescenti ma il suo è uno stile molto raffinato, artistico, autoriale. Insomma non è decisamente il regista che ti aspetti per questo progetto. Per quel che riguarda Pettyfer è chiaro che con la sua prova in Magic Mike abbia già dimostrato la sua carica erotica quindi il suo nome non ci stupisce più di tanto.

Al momento sappiamo cha la sceneggiatrice Kelly Marcel è (ancora?!!) al lavoro sullo script e che la Focus Features dovrebbe iniziare la fase di produzione entro l’anno per uscire nelle sale, a quanto pare, nell’estate 2014 (qui i dettagli). Vi terremo ovviamente aggiornati.

Fonte: Indiewire