Direttamente dal sito ufficiale di 300: Rise Of An Empire, il prequel di 300 diretto da Noam Murro, ecco che arrivano alcune nuove immagini di Temistocle (Sullivan Stapleton) e Artemisia (Eva Green), accompagnate dalla descrizione di questi personaggi.
Camminando sulla linea che separa l’esperto uomo di stato dall’agguerrito soldato, questo generale grecono non si fa illusioni su ciò che motiva gli uomini, i re o gli dei. Lui sa bene come funziona il gioco. Un maestro stratega, Temistocle ha una ferma visione della gloria greca ed è disposto a tutto pur di affermarla, che si tratti di guidare la guerra in prima persona o comandarla da dietro le quinte. Ora, di fronte all’attacco dell’imponente flotta persiana, può essere in minoranza, ma non manovrato. Consapevole del fatto che la posta in gioco va ben al di là della sua stessa vita o di quella dei suoi soldati, scommetterà tutto in un piano audace che potrebbe garantire il destino della Grecia e il futuro della democrazia.
Una donna che comanda eserciti in un mondo di uomini, quest’abile e spietata guerriera – che rappresenta il vero potere dietro il trono di Serse – sa che le regole non le sono mai appartenute. E mai le apparterranno. Artemisia porterà il fuoco sul mare, assaltando la Grecia non solo per la sete di potere ma anche per una vendetta, di cui solo lei conosce le origini. In nome di questa vendetta è pronta a sacrificare chiunque e ad alterare il destino di uno stato.
Il film racconterà la lotta del leader dei Persiani Serse nella sua missione per diventare un dio, e le sue battaglie contro i greci Temistocle (Sullivan Stapleton) e Artemisia (Eva Green). Fanno parte del cast anche Callan Mulvey e Jack O’Connell (Callisto).
Fonte: ComicBookMovie