Ultime News Casting

21 Jump Street 2 – Phil Lord e Chris Miller torneranno a dirigere il sequel

Pubblicato il 24 aprile 2013 di Marlen Vazzoler

Durante il CinemaCon è stata annunciata la data di uscita di 21 Jump Street 2, il seguito della commedia con rating R, interpretata da Jonah Hill e Channing Tatum, che era riuscita a incassare al botteghino mondiale 200 milioni di dollari. Sebbene il ritorno dei due protagonisti fosse certo, lo stesso non si poteva dire dei due registi Phil Lord e Chris Miller, impegnati nel film Lego: The Piece of Resistance .
In una recente intervista il produttore Neal Moritz ha confermato il ritorno dei due registi, che avevamo espresso l’interesse di fare un film live action, durante la lunga produzione del film sui Lego.

“[Lord e Miller] dirigeranno il film, stiamo sviluppando attivamente la sceneggiatura insieme a loro. In questo momento, abbiamo ottenuto la prima stesura di cui siamo soddisfatti e la secondo stesura sta procedendo bene. Dovremmo iniziare le riprese a fine settembre, verso i primi di ottobre”.

Questa volta la pellicola potrà contare su un budget più grosso, ma l’attenzione non sarà sulle scene d’azione ma sui personaggi.

Avremo più soldi, ma non credo che la gente andrà a vedere 21 Jump Street per vedere le scene d’azione. Penso che l’azione deve essere buona e lo sarà, ma non è come Fast and Furious – quando vanno a vedere Fast and Furious [il pubblico] si aspetta grandi scene d’azione. Quello che ci aspettiamo qui, è un buon film, divertente, con una grande partnership fra Channing e Jonah, che viene dal cuore. Ed è quello che ci auguriamo di realizzare – ma ci sarà anche dell’azione”.

Il rapporto tra i due protagonisti è molto maturato rispetto al primo film.

“Il rapporto si è sviluppato un bel po’ nel primo film e ora siamo in una sorta di fase di matrimonio tra i due protagonisti. Adesso sono davvero due partner, quindi sono come una coppia sposata – che cosa accade una volta che comincia un matrimonio? Per certi versi, è la commedia poliziesca di Quando la moglie è in vacanza. Quello che ha funzionato bene nel primo – è stato divertente, sì, c’era della buona azione, sì – ma in realtà quello che ha funzionato meglio di ogni altra cosa è che c’era un grande cuore. Questa è la cosa a cui abbiamo lavorato davvero duro, abbiamo cercato di fare in modo che il cuore del primo film ci fosse anche nel secondo”.

La trama riprenderà da dove eravamo rimasti, ovvero con i due protagonisti che devono iniziare la loro prossima missione al college.

“Ora, non posso dirvi di più perché ci sarà un po’ da divertirsi su quale college finiranno e su quello che accadrà. Comincerà tutto da lì”.

Moritz conferma che Ice Cube sarà quasi certamente nel seguito, assieme a diversi membri del cast del primo film, ma ci saranno anche delle facce nuove.
21 Jump Street 2, sceneggiato da Michael Bacall e Jonah Hill, uscirà nei cinema americani nell’estate del 2014. Per rimanere aggiornati sulla realizzazione del film, seguite le news dal blog.

Fonte Collider