L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Un reboot per 1997: Fuga da New York. Liam Neeson possibile interprete?

Di Valentina Torlaschi

La smania dei reboot colpisce ancora 1997: Fuga da New York. Ossia il thriller post-apocalittico firmato da J John Carpenter nel 1981 che vedeva allora protagonista Kurt Russell nei panni di Snake Plissken: un criminale dall’occhio bendato, prigioniero in un carcere di massima sicurezza, a cui viene chiesto di salvare il Presidente (Donald Pleasence) in cambio della libertà.

Di rivisitare questo film se ne era già parlato qualche anno fa ma poi la New Line aveva lasciato cadere l’idea. Idea che ora viene invece ripresa in mano da Joel Silver e dalla sua Silver Pictures che, insieme a Studio Canal, vuole avviare un reboot della storia rivestendola di un “un nuovo look e nuove facce”. Da quel che si legge su Deadline, il progetto sarebbe addirittura quello di avviare una trilogia sullo stile di L’alba del pianeta delle scimmie.

Primo step è ora trovare uno sceneggiatore. Per quel che riguarda il cast sembra invece che qualche nome sia già in circolazione: Liam Neeson. La star action di Taken 1 e 2 dovrebbe presunibilmente ricoprire un ruolo secondario considerando che ha praticamente la stessa età di Russel del film originale. Ma forse non sarà così… Vi terremo aggiornati. Giusto per la cronaca quando si era ipotizzato il primo reboot targato New Line che è stato poi abbandonato, allora, si erano tirati in ballo Gerard Butler, Jeremy Renner Tom Hardy quali possibili protagonisti.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Golden Globes 2021: trionfa Nomadland di Chloé Zhao, tutti i vincitori 1 Marzo 2021 - 5:57

Da Nomadland a La Regina degli Scacchi, ecco tutti i vincitori della 78ma edizione dei Golden Globe Awards.

Netflix: Tutte le novità di Marzo 2021 28 Febbraio 2021 - 20:00

Moltissimi contenuti si aggiungono al catalogo di Netflix a partire dal mese di Marzo, fra cui spicca un elenco di pellicole più lungo del solito: ecco tutte le novità in arrivo!

Gomorra: ecco le prime immagini della stagione 5 28 Febbraio 2021 - 19:00

Salvatore Esposito ci offre un assaggio della quinta stagione di Gomorra, che come sappiamo sarà anche l’ultima.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.