Un reboot per 1997: Fuga da New York. Liam Neeson possibile interprete?

Un reboot per 1997: Fuga da New York. Liam Neeson possibile interprete?

Di Valentina Torlaschi

La smania dei reboot colpisce ancora 1997: Fuga da New York. Ossia il thriller post-apocalittico firmato da J John Carpenter nel 1981 che vedeva allora protagonista Kurt Russell nei panni di Snake Plissken: un criminale dall’occhio bendato, prigioniero in un carcere di massima sicurezza, a cui viene chiesto di salvare il Presidente (Donald Pleasence) in cambio della libertà.

Di rivisitare questo film se ne era già parlato qualche anno fa ma poi la New Line aveva lasciato cadere l’idea. Idea che ora viene invece ripresa in mano da Joel Silver e dalla sua Silver Pictures che, insieme a Studio Canal, vuole avviare un reboot della storia rivestendola di un “un nuovo look e nuove facce”. Da quel che si legge su Deadline, il progetto sarebbe addirittura quello di avviare una trilogia sullo stile di L’alba del pianeta delle scimmie.

Primo step è ora trovare uno sceneggiatore. Per quel che riguarda il cast sembra invece che qualche nome sia già in circolazione: Liam Neeson. La star action di Taken 1 e 2 dovrebbe presunibilmente ricoprire un ruolo secondario considerando che ha praticamente la stessa età di Russel del film originale. Ma forse non sarà così… Vi terremo aggiornati. Giusto per la cronaca quando si era ipotizzato il primo reboot targato New Line che è stato poi abbandonato, allora, si erano tirati in ballo Gerard Butler, Jeremy Renner Tom Hardy quali possibili protagonisti.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

In the Blink of an Eye: Kate McKinnon nel nuovo film di Andrew Stanton 20 Marzo 2023 - 21:15

La star del Saturday Night Live per il regista di Alla ricerca di Nemo e John Carter, in un film ambientato nell'arco di migliaia di anni

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere – Ciarán Hinds, Rory Kinnear e Tanya Moodie nel cast della stagione 2 20 Marzo 2023 - 17:30

Ciarán Hinds, Rory Kinnear e Tanya Moodie avranno ruoli ricorrenti nella seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.

Anne Hathaway in un “film di dinosauri ambientato negli anni ’80” 18 Marzo 2023 - 16:00

Dal regista di It Follows, David Robert Mitchell, un misterioso progetto prodotto da J.J. Abrams, le cui riprese partiranno in autunno

Theo Rossi entra nel cast della serie sul Pinguino 18 Marzo 2023 - 10:00

Theo Rossi (Sons of Anarchy, Luke Cage) avrà un ruolo chiave nella serie sul Pinguino, le cui riprese sono in corso.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI