La smania dei reboot colpisce ancora 1997: Fuga da New York. Ossia il thriller post-apocalittico firmato da J John Carpenter nel 1981 che vedeva allora protagonista Kurt Russell nei panni di Snake Plissken: un criminale dall’occhio bendato, prigioniero in un carcere di massima sicurezza, a cui viene chiesto di salvare il Presidente (Donald Pleasence) in cambio della libertà.
Di rivisitare questo film se ne era già parlato qualche anno fa ma poi la New Line aveva lasciato cadere l’idea. Idea che ora viene invece ripresa in mano da Joel Silver e dalla sua Silver Pictures che, insieme a Studio Canal, vuole avviare un reboot della storia rivestendola di un “un nuovo look e nuove facce”. Da quel che si legge su Deadline, il progetto sarebbe addirittura quello di avviare una trilogia sullo stile di L’alba del pianeta delle scimmie.
Primo step è ora trovare uno sceneggiatore. Per quel che riguarda il cast sembra invece che qualche nome sia già in circolazione: Liam Neeson. La star action di Taken 1 e 2 dovrebbe presunibilmente ricoprire un ruolo secondario considerando che ha praticamente la stessa età di Russel del film originale. Ma forse non sarà così… Vi terremo aggiornati. Giusto per la cronaca quando si era ipotizzato il primo reboot targato New Line che è stato poi abbandonato, allora, si erano tirati in ballo Gerard Butler, Jeremy Renner e Tom Hardy quali possibili protagonisti.
Fonte: Deadline