Cinema

Un crossover Transformers/G.I. Joe? No, ma non si sa mai…

Pubblicato il 30 marzo 2013 di Filippo Magnifico

Vi piacerebbe vedere un film che contenga sia i principali protagonisti dell’universo dei Transformers che quelli dell’universo G.I. Joe? Se la risposta è sì vi diciamo subito che non c’è nessun progetto simile in cantiere, almeno per il momento. Sì, perché il produttore Lorenzo di Bonaventura, attualmente impegnato con due produzioni cinematografiche targate Hasbro (nello specifico G.I. Joe 3D: La Vendetta e Transfomers 4, quest’ultimo ancora in fase di pre-produzione) ha parlato proprio di questo durante una recente intervista, non escludendo del tutto una fusione cinematografica dei due mondi.

“Penso che sia impossibile. Non lo so. Penso che in questo momento stia resistendo. Non so bene perché, ma penso che la mitologia di questi due mondi sia così ricca che non hanno bisogno di attingere l’uno dall’altro. Cose del genere in passato mi hanno fatto sentire come se stessi facendo una scelta cinica, solo per fare soldi. Questo non vuol dire che non ne potrebbe uscire un buon prodotto, me entrambe le proprietà hanno una mitologia così ricca, con così tanti personaggi, che si possono realizzare un sacco di film prima di pensare a qualcos’altro. Non sto dicendo che se dovessimo trovare la storia giusta… Odio dire questo. Ma se dovessi sentire una storia che dovesse farmi dire “Oh mio Dio…”, ho avuto modo di leggere una storia proprio in questo momento, la storia di una macchinazione, la macchinazione di una guerra che potrebbe contenere degli elementi Transfomers al suo interno. Penso che in generale la Marvel stia facendo proprio questo, no? In questo modo non mi sentirei di ingannare qualcuno. Penso che sia proprio questo il principale motivo del mio resistere.”

G.I. Joe 3D: La Vendetta ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 28 marzo 2013. Nel cast ci sono Bruce Willis (Joe Colton), Byung-hun Lee (Storm Shadow), Elodie Yung (Jinx) e Adrianne Palicki (Lady Jaye). Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte: ComicBookMovie