L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Trovato un regista per Rocketman, il biopic su Elton John

Di Valentina Torlaschi

Habemus registam. Il film in questione è Rocketman, meglio noto come il biopic su Elton John di cui ormai si parla da diversi anni. Il nome in questione che è stato confermato dietro la macchina da presa è quello di Michael Gracey, regista pubblicitario molto noto e apprezzato qui al suo esordio al cinema (in realtà Gracey era stato assoldato dalla Disney l’anno scorso per dirigere The Order of the Seven ma poi il progetto è stato definitivamente annullato).

Da quel che si legge su Deadline, Rocketman si prefigge di essere un biopic molto originale, “radicalmente differente” con una storia non lineare, un film con una potente carica surreale e visionaria che sarà ricco di coreografie e canzoni. Per la sceneggiatura è stato invece assoldato Lee Hall, già autore degli script di Billy Elliot e War Horse mentre non è ancora noto chi avrà l’arduo compito di vestire i panni dell’eccentrico cantante inglese: più di un anno fa si era parlato di Justin Timberlake (qui i dettagli) ma poi non se ne è saputo più nulla. Al momento si sa solo che è in procinto di partire un casting per trovare un piccolo attore che interpreti Elton John da bambino.

Segnalo che il regista Michael Gracey è anche coinvolto nella direzione di altri due progetti: il primo è The Greatest Showman on Earth con Hugh Jackman e l’altro è il biopic sull’inventore dei Muppet Jim Henson intitolato The Muppet Man. Vi riportiamo sotto (thanks to Collider) alcuni dei lavori pubblicitari di Gracey:

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: nella serie su Cassian Andor ci saranno anche Obi-Wan Kenobi e Ahsoka Tano? 6 Marzo 2021 - 20:00

Alcuni interessanti rumor sulla serie live-action di Star Wars dedicata a Cassian Andor, le cui riprese sono attualmente in corso, hanno cominciato a circolare nel web.

Il cast di Chucky: ecco chi sfiderà in TV la Bambola Assassina 6 Marzo 2021 - 19:00

La serie sequel de La bambola assassina, creata da Don Mancini, ha scelto i teenager protagonisti

Prank Encounters: tornano gli scherzi da brivido di Gaten Matarazzo, il trailer della Stagione 2 6 Marzo 2021 - 18:00

Netflix ha diffuso il trailer della seconda stagione di Prank Encounters – Scherzi da brivido, la serie candid camera che vede la partecipazione di Gaten Matarazzo, aka il Dustin di Stranger Things.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.