L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Transcendence – Paul Bettany e Johnny Depp di nuovo insieme dopo The Tourist

Di Marlen Vazzoler

Quando era stata riportata la partecipazione di Johnny Depp al film Black Mass di Barry Levinson, ci eravamo chiesti se il suo ruolo in Transcendence di Wally Pfister potesse essere in pericolo, visto che i due progetti rischiavano di sovrapporsi durante le riprese, inoltre Depp non aveva formalmente confermato la sua partecipazione a nessuno dei due film. A risolvere i nostri dubbi ci hanno pensato i rappresentanti dell’attore che in un comunicato stampa durante il quale hanno confermato la partecipazione dell’attore ad entrambi i progetti.

Ad aprile, a Los Angeles, cominceranno le riprese dell’opera prima di Wally Pfister, un film sulle vene di 2001: Odissea nello spazio e Inception ancora avvolto in un’aria di mistero, visto che per il momento sappiamo solamente che durante il film il cervello di uno scienziato viene uplodato all’interno di un supercomputer costruito per diventare la prima macchina che riesce a pensare da sé. Depp interpreterà Will, lo scienziato in questione sposato con Evelyn, che assieme a Max ha costruito il computer.

Paul Bettany, che aveva già recitato con Depp in The Tourist, è al momento in trattative per partecipare al film in una parte ancora sconosciuta. Molto probabilmente potrebbe trattarsi del ruolo di Max, parte che Ewan McGregor aveva rifiutato e che Tom Hardy non aveva potuto accettare perché già impegnato. Al momento manca all’appello il terzo protagonista, la moglie, una parte per cui era stata considerata Kate Winslet, anche lei già occupata in un altro film.

Seguiranno all’inizio dell’estate le riprese del thriller Black Mass, il film sul noto criminale di Boston Whitey Bulger che verrà interpretato da Depp. Niente nuove invece per Pirati dei Caraibi 5, attualmente in fase di sceneggiatura. L’uscita del film è prevista per il 10 luglio del 2015, quindi potremmo aspettarci un inizio delle riprese entro la fine del 2013, nel caso in cui lo script sarà pronto.

Prossimamente rivedremo Deep sul grande schermo in The Lone Ranger, diretto da Gore Verbinski e prodotto da Jerry Bruckheimer (insieme hanno creato il successo Pirati dei Caraibi), che uscirà in Italia il 3 luglio 2013. QUI troviate la Pagina Facebook del film.

Fonti Deadline, THR

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tutta colpa di Freud: il trailer della serie con Claudio Bisio, dal 26 febbraio su Prime 24 Febbraio 2021 - 21:30

Tratta dal film di Paolo Genovese, la serie è diretta da Rolando Ravello e interpretata anche da Claudia Pandolfi, Max Tortora e Herbert Ballerina

Stoffa da Campioni – Cambio di Gioco: il trailer ufficiale della serie targata Disney+ 24 Febbraio 2021 - 21:03

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale della serie Stoffa da campioni: cambio di gioco, che debutterà sulla piattaforma streaming venerdì 26 marzo.

Disney+: ecco le date di uscita di Turner e il Casinaro, Monsters at Work e molto altro 24 Febbraio 2021 - 20:55

Dopo Loki e The Bad Batch, Disney+ ha svelato la data di uscita di altri titoli particolarmente attesi in arrivo sulla piattaforma nei prossimi mesi.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.