L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tomorrowland – Forse è stata rivelata la trama del film di Brad Bird

Di Marlen Vazzoler

Ed eccoci alla seconda grande notizia della giornata, forse è stata scoperta la trama di Tomorrowland, e se verrà confermata, non avrà niente a che fare con la teoria ipotizzata da Jim Hill, basata sul contenuto della scatola misteriosa. I nuovi dettagli sul film sono stati scoperti attraverso le informazioni fornite alle agenzie di casting, da Drew McWeeny di Hitfix.

Ecco la sinossi:

Una adolescente, un genio di mezza età che è stato cacciato da Tomorrowland e una ragazza robot preadolescente, cercano di tornare a Tomorrowland, che esiste in un’altra dimensione, per scoprire cosa è accaduto e al contempo salvare la terra.

Queste prime righe tenderebbero a confermare il casting call di cui vi avevo parlato ai primi di gennaio, che prevedeva l’assunzione di un bambino e una bambina di circa 10-11 anni e di una adolescente di 16/17 anni. Le informazioni sulla trama non finiscono qui, quindi se non volete rovinarvi nessuna sorpresa non proseguite, attenzione spoiler:

Tomorrowland è un luogo in cui la scienza è molto più avanzata rispetto al mondo in cui viviamo. Quando Frank Walker era ancora un ragazzino, e aveva visitato la World’s Fair del 1964, aveva visto per la prima volta le premesse di quello che sarebbe stato in futuro Tomorrowland. Lì ha incontrato David Nix, mentre mostrava le sue invenzioni. L’uomo ha detto a Frank che sarebbe dovuto ritornare quando sarebbe stato più vecchio e solo quando sarebbe stato in grado di far funzionare le sue invenzioni. Ma una ragazzina di nome Athena ha visto un futuro promettente nell’undicenne Frank, e lo ha fatto passare di soppiatto a Tomorrowland. Purtroppo Frank è stato scoperto da Nix, e poi buttato fuori, ma non prima di scoprire che la ragazza di cui si era innamorato, Athena, è in realtà un robot.

Quando incontriamo Frank durante il film, è più vecchio ed ha il volto di George Clooney. Nix invece è interpretato da Hugh Laurie, e quando la storia comincia finalmente ad ingranare, scopriamo che quest’ultimo è da anni il sindaco di Tomorrowland, inoltre è diventato una carogna e un corrotto. Athena, che non è mai invecchiata, interpreterà un ruolo chiave nel film, mentre la protagonista ed eroina della pellicola sarà Casey, una ragazza con una mente scientifica che assume un’importanza sempre più grande, man mano che viene svelata la storia.
Nix valuta maggiormente la realizzazione tecnica rispetto al pensiero creativo, per questo motivo bandisce da Tomorrowland tutti i pensatori creativi, compreso Frank, in questo modo Nix può concentrarsi unicamente sull’estetica e il progresso tecnico fine a se stesso.

Inoltre saranno presenti dei robot dall’aspetto umano, un viaggio interdimensionale, vedremo Frank, ormai un adulto amaro alla ricerca della vendetta, che riscoprirà il bambino che aveva dentro di sé.

I due ragazzini più piccoli dovrebbero quindi interpretare Athena e il giovane Frank, mentre l’adolescente dovrebbe essere Casey.

Tra le storie pubblicate nel famoso numero di Amazing Stories presente nella scatola, c’era anche The Skylarc of Space di Edward E. Doc Smith che parla di viaggi interstellari e della battaglia tra uno scienziato intelligente e uno scienziato corrotto. Il primo vuole condividere le sue scoperte con l’umanità mentre il secondo vuole ottenere il potere e la ricchezza per se stesso. Qualche somiglianza con la trama del film c’è in effetti.
Cosa ne dite di questa idea per il film, sempre se verrà confermata, vi piace?

Tomorrowland, sceneggiato da Damon Lindelof e Brad Bird e diretto da Bird, uscirà nei cinema americani il 19 dicembre 2014.

Fonte Hitfix

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Masters of the Air: Austin Butler e Callum Turner nel cast del sequel di Band of Brothers 28 Febbraio 2021 - 11:00

I primi due nomi a entrare nel cast della miniserie Apple prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks, che seguirà Band of Brothers e The Pacific

Golden Globes: Ellen Pompeo scrive una lettera alla HFPA e chiede il sostegno della “Hollywood Bianca” 28 Febbraio 2021 - 10:17

Dopo le polemiche rivolte ai Golden Globes, la protagonista di Grey’s Anatomy Ellen Pompeo ha pubblicato una lettera aperta sulla sua pagina Instagram, chiedendo l’aiuto della “Hollywood bianca”.

The Walking Dead: i nuovi episodi arrivano in Italia 28 Febbraio 2021 - 10:00

La stagione 10 di The Walking Dead prosegue con sei episodi extra, in arrivo in Italia su Fox a partire dal 1° marzo alle ore ore 21.00.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.