L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tom Shadyac alla regia del remake Usa di Quasi amici?

Di Valentina Torlaschi

Con un incasso worldwide che si aggira ormai sui 420 milioni di dollari a fronte di un budget di soli 9 milioni, un piccolo film come Quasi amici – Intouchables (2011) è stato più che giustamente definito una vera rivelazione. E come ogni titolo di successo anche la commedia francese diretta da da Eric Toldedano e Olivier Nakache non è esclusa dalla regola del remake. A occuparsi della rivisitazione americana della pellicola sarà la Weinstein Company e del progetto se ne parla ormai da tempo: negli scorsi mesi si erano anche fatti i nomi di Paul Feig (Le amiche della sposa) come possibile regista e di Colin Firth come possibile interprete per la parte del protagonista immobilizzato sulla sedia a rotelle di nome Philippe (interpretato nella versione francese da Francois Cluzet).

Dopo diversi mesi di silenzio, oggi abbiamo finalmente degli aggiornamenti sul progetto. Da quel che si legge su Deadline, Tom Shadyac sarebbe in trattative per dirigere il film. Dietro la macchina da presa per commedie di successo quali Ace VenturaUna Settimana da Dio, Patch Adams, Bugiardo e Bugiardo, qualche anno fa Shadyac ha sfiorato la morte: esperienza che lo ha portato ad abbandonare per un po’ il cinema. Il remake di Quasi amici potrebbe quindi rappresentare il suo grande ritorno.

Come quasi tutti voi saprete, il film francese racconta dell’improbabile e sincera amicizia tra un ricco aristocratico che è rimasto vittima di un tragico incidente che lo ha reso disabile e del suo badante di colore proveniente dalle periferie. La sceneggiatura della versione americana è stata scritta da Paul Feig. Vi terremo aggiornati sull’evoluzione del progetto.

Fonte: Deadline

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Guilty Party: Kate Beckinsale nel trailer della serie Paramount+ 19 Settembre 2021 - 11:00

La serie, creata da Rebecca Addelman, vedrà l'attrice nei panni di una giornalista screditata che indaga sul caso di una donna condannata per l'omicidio del marito

The Batman – Una nuova immagine e un assaggio della colonna sonora per il Batman Day 19 Settembre 2021 - 10:00

Il regista Matt Reeves e il compositore Michael Giacchino condividono rispettivamente una nuova immagine e un assaggio della colonna sonora di The Batman.

Box Office Italia: Dune supera il milione e mezzo 19 Settembre 2021 - 9:14

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, sta regalando soddisfazioni. Seguono Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli e Qui rido io.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".