L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tom Shadyac alla regia del remake Usa di Quasi amici?

Di Valentina Torlaschi

Con un incasso worldwide che si aggira ormai sui 420 milioni di dollari a fronte di un budget di soli 9 milioni, un piccolo film come Quasi amici – Intouchables (2011) è stato più che giustamente definito una vera rivelazione. E come ogni titolo di successo anche la commedia francese diretta da da Eric Toldedano e Olivier Nakache non è esclusa dalla regola del remake. A occuparsi della rivisitazione americana della pellicola sarà la Weinstein Company e del progetto se ne parla ormai da tempo: negli scorsi mesi si erano anche fatti i nomi di Paul Feig (Le amiche della sposa) come possibile regista e di Colin Firth come possibile interprete per la parte del protagonista immobilizzato sulla sedia a rotelle di nome Philippe (interpretato nella versione francese da Francois Cluzet).

Dopo diversi mesi di silenzio, oggi abbiamo finalmente degli aggiornamenti sul progetto. Da quel che si legge su Deadline, Tom Shadyac sarebbe in trattative per dirigere il film. Dietro la macchina da presa per commedie di successo quali Ace VenturaUna Settimana da Dio, Patch Adams, Bugiardo e Bugiardo, qualche anno fa Shadyac ha sfiorato la morte: esperienza che lo ha portato ad abbandonare per un po’ il cinema. Il remake di Quasi amici potrebbe quindi rappresentare il suo grande ritorno.

Come quasi tutti voi saprete, il film francese racconta dell’improbabile e sincera amicizia tra un ricco aristocratico che è rimasto vittima di un tragico incidente che lo ha reso disabile e del suo badante di colore proveniente dalle periferie. La sceneggiatura della versione americana è stata scritta da Paul Feig. Vi terremo aggiornati sull’evoluzione del progetto.

Fonte: Deadline

 

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Masters of the Air: Austin Butler e Callum Turner nel cast del sequel di Band of Brothers 28 Febbraio 2021 - 11:00

I primi due nomi a entrare nel cast della miniserie Apple prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks, che seguirà Band of Brothers e The Pacific

Golden Globes: Ellen Pompeo scrive una lettera alla HFPA e chiede il sostegno della “Hollywood Bianca” 28 Febbraio 2021 - 10:17

Dopo le polemiche rivolte ai Golden Globes, la protagonista di Grey’s Anatomy Ellen Pompeo ha pubblicato una lettera aperta sulla sua pagina Instagram, chiedendo l’aiuto della “Hollywood bianca”.

The Walking Dead: i nuovi episodi arrivano in Italia 28 Febbraio 2021 - 10:00

La stagione 10 di The Walking Dead prosegue con sei episodi extra, in arrivo in Italia su Fox a partire dal 1° marzo alle ore ore 21.00.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.