L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tom Hooper alla regia del biopic su Freddie Mercury con Sacha Baron Cohen?

Di Valentina Torlaschi

A Tom Hooper non solo piace dirigere gli attori ma adora farli cantare. Così, dopo il musical de Les Misérables, il regista inglese sarà molto probabilmente alla prese con un altro progetto musicale: il biopic su Freddie Mercury, il trasformista cantante del gruppo rock inglese dei Queen scomparso nel 1991. Un film di cui si parla ormai da diversi anni e che vede già confermato Sacha Baron Cohen come protagonista (e chi se non lui? la somiglianza è evidente) e anche produttore.

Dopo che lo scorso maggio si era fatto il nome di Stephen Frears come papabile regista (qui i dettagli) Deadline riporta oggi la notizia che potrebbe invece essere Tom Hooper a sedersi dietro la macchina da presa per questo progetto. Se così fosse, Hooper (che, riconrdiamolo, vanta un Premio Oscar alla regia per Il discorso del re) tornerebbe a dirigere e a far cantare Sacha Baron Cohen ancora una volta dopo Les Misérables: chissà se anche questa volta lo obbligherà a cantare live direttamente sul set oppure gli concederà qualche registrazione in studio… Al momento il coinvolgimento di Hooper rimane a livello di rumor e nessuna conferma è ancora arrivata né da parte della produzione né da parte del regista inglese; vi terremo aggiornati.

La sceneggiatura è stata invece già affidata all’ottimo Peter Morgan, autore di Frost/NixonThe Queen, Hereafter, Rush, e il biopic dovrebbe seguire la vita di Freddie dagli anni in cui si formarono i Queen sino alla famosa apparizione del gruppo nel 1985 al Live Aid. Non sarà mostrata la morte del cantante e la sua battaglia contro l’Aids.
La produzione si è già assicurata i diritti per un alcuni dei pezzi musicali più noti della rock-band inglese tra cui “Bohemian Rhapsody”, “We Will Rock You” e “We Are the Champions”. Salutiamoci allora sulle note di uno di questi brani che hanno segnato in maniera indelebile gli anni ’80…

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The First Lady: O-T Fagbenle sarà Barack Obama nella serie antologica Showtime 25 Febbraio 2021 - 21:30

L'attore britannico, visto in The Handmaid's Tale, è stato scritturato nel ruolo del 44° presidente USA

KIMI: Steven Soderbergh dirigerà Zoë Kravitz nel film HBO Max 25 Febbraio 2021 - 21:00

David Koepp ha scritto la sceneggiatura. Protagonista una agorafobica costretta a uscire di casa per indagare su un crimine

Mission Impossible 7: Christopher McQuarrie ci offre un nuovo sguardo a Tom Cruise 25 Febbraio 2021 - 20:45

La nuova immagine di Mission: Impossible 7 diffusa dal regista Christopher McQuarrie mostra – più o meno – il protagonista Tom Cruise intento a… Correre!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.