Dopo il preludio a fumetti di Iron Man 3, incentrato per la maggior parte su quello che stava facendo War Machine in The Avengers, la Marvel ha annunciato un prequel a fumetti in due numeri di Thor: The Dark World, intitolato Marvel’s Thor: The Dark World Prelude, in cui verranno narrati gli eventi accaduti tra il film di Branagh e quello di Whedon.
Il compito di sistemare le diverse questioni in sospeso lasciate dalle due pellicole su Thor, Loki, Odin, Heimdall, Jane Foster, Sif e i Tre Guerrieri, cadrà sulle spalle di Craig Kyle e Christopher Yost, mentre i disegni verranno realizzati da Scot Eaton.
Al South Bank Sky Arts Awards, Tom Hiddleston ha parlato con Red Carpet News TV di Malekith, il personaggio interpretato da Christopher Eccleston e del suo rapporto con Loki.
“Christopher Eccleston è uno dei più grandi attori della Gran Bretagna, porta un certo grado di impegno, intelligenza, convinzione e complessità su tutto quello che fa. Penso che abbia interpretato con energia ed entusiasmo [da Malekith]. È difficile dire qualcosa senza svelare troppo.
Christopher ha una presenza enorme, che è molto distinguibile sia sul palco come in un film. È una di quelle cose che non si possono davvero definire, non si può smettere di guardarlo quando è sullo schermo. Credo che sia assolutamente magnetico [nel film]. Malekith ha la sua ambizione. Se questa ambizione coinciderà o verrà contraddetta, sovvertita o migliorata da Loki, resta da vedere”.
Il film, diretto da Alan Taylor, comprenderà il ritorno di alcuni attori del precedente capitolo, come Chris Hemsworth (Thor), Natalie Portman (Jane Foster), Tom Hiddleston (Loki), Idris Elba (Heimdall), Anthony Hopkins (Odino) Rene Russo (Frigga) e Kat Dennings (Darcy). Con loro alcune new entry, come Zachary Levi, che interpreta il ruolo di Fandral, precedentemente toccato a Joshua Dallas, Christopher Eccleston, che è stato scelto per interpretare il villain Malekith, e Adewale Akinnuoye-Agbaje, scelto per interpretare il doppio ruolo di Kurse e Algrim.
Il film farà il suo ingresso nelle sale italiane il 7 novembre 2013. Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a dare un’occhiata alle nostre News dal Blog.
Fonti CBM, Red Carpet News TV